Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:02 METEO:MONTEVARCHI13°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità venerdì 13 maggio 2022 ore 18:07

Scuole e studenti sentinelle di biodiversità

Enel e Legambiente insieme per introdurre questa importante tematica nei percorsi didattici dei trienni delle superiori



SAN GIOVANNI VALDARNO — Ha fatto tappa all’Isis Valdarno il progetto ambientale “Biodiversity4Young”, che Legambiente ed Enel hanno lanciato in vista della giornata mondiale della biodiversità del 22 maggio e che intende promuovere l’impegno comune di scuole, studenti e aziende come sentinelle della biodiversità.

Si tratta di un’iniziativa che ha al centro la tutela e la valorizzazione appunto della biodiversità e che mira, attraverso la realizzazione di Percorsi per le Competenze Trasversali e l’Orientamento (PCTO), ad introdurre questo tema all’interno del percorso didattico degli studenti del triennio delle scuole superiori, sensibilizzandoli e fornendo loro gli elementi utili per proporsi come protagonisti attivi nei loro territori.

Diverse le attività in programma: da quelle didattiche e informative a quelle di citizen science per fare esperienza sul campo. Il progetto, che complessivamente coinvolge 8 scuole in Italia entro il 2022, ha preso il via nei primi quattro istituti scolastici di Sicilia, Calabria e Toscana, per poi allargare il suo campo d’azione a settembre ad altre scuole di Lombardia, Marche, Abruzzo e Sardegna.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Al Congresso europeo della EAU (Società Europea di Urologia) anche l’equipe del dr. Stefano Rosadi, direttore Urologia Ospedale S. Maria alla Gruccia
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità