Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:MONTEVARCHI18°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità giovedì 12 maggio 2022 ore 10:06

Voce al volontariato nella serata dell'accoglienza

Domenica 15 maggio le esigenze e le difficoltà del terzo settore all'auditorium di Loro Ciuffenna. Ingresso gratuito e offerte per i profughi ucraini



LORO CIUFFENNA — Dare voce al mondo del volontariato, per condividere esigenze e difficoltà spesso sommerse. Questo l’obiettivo della “Serata dell’Accoglienza”, in programma domenica 15 maggio all’auditorium di Loro Ciuffenna, che ha ospitato fino a qualche settimana fa il centro vaccinale. 

L’amministrazione comunale, in collaborazione con l’Aps La Porta del Pratomagno di Poggio di Loro, ha organizzato una serie di incontri, con la partecipazione di realtà del territorio valdarnese che da anni operano in maniera spesso silenziosa, a contatto con gli altri e per gli altri.

Saranno raccolte le testimonianze della Caritas e della comunità Nuovi Orizzonti di Montevarchi, della Fraternità della Visitazione di Pian di Sco’ e del Comitato Ukrain-AID. Inizio alle 21 e l’ingresso sarà gratuito. 

Ma le offerte che saranno raccolte verranno devolute proprio al Comitato Ukrain-AID, che ormai da mesi opera sul fronte dell’emergenza della guerra in Ucraina, con numerosi viaggi fatti sul confine polacco ed ucraino. Sono stati portati in Valdarno molti profughi di guerra, sistemati in famiglie e strutture. Non è mancato l’impegno all’inserimento nella nuova società, cercando impego per i più grandi e nel mondo della scuola per i più piccoli. Con l’occasione sarà proiettato il corto metraggio “Maryam, la passione di una Madre” di Luca Liotti e Raffaele Musumeci.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno