Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:MONTEVARCHI9°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Nave da crociera in fase di ormeggio finisce contro la banchina in Turchia

Attualità martedì 09 marzo 2021 ore 14:00

Ecco chi ha il Covid a Terranuova

coronavirus visto al microscopio

Ieri registrati in paese undici nuovi casi. Il sindaco pubblica il grafico delle fasce di età più colpite dall’infezione: tanti i giovani



TERRANUOVA BRACCIOLINI — Aumentano i casi di Coronavirus a Terranuova e cambia, rispetto a qualche tempo fa, la tipologia delle persone che hanno contratto l’infezione. Sono soprattutto le persone in giovane età ad essere state colpite dal Covid.

Dopo gli undici contagi accertati ieri – così come riportato dalla Asl Toscana Sud Est nel report emesso giornalmente – il sindaco della cittadina è intervenuto per fare il punto della situazione. Nel messaggio postato nella serata di ieri sulla sua pagina facebook Sergio Chienni ha anche allegato un grafico (che riportiamo) nel quale sono indicati i positivi al virus suddivisi per fasce di età

Basta dare un’occhiata per vedere che non sono tanto le persone in là con gli anni ad essere state contagiate quanto i terranuovesi più giovani in particolare quelli tra i 35 e i 49 anni e i ragazzi sotto i diciotto, oltre a coloro che hanno tra i 50 e i 64 anni. Al momento, come ricorda il sindaco a Terranuova sono 50 le persone contagiate dal Covid.

“Ieri (domenica 7 marzo, ndr) abbiamo avuto un nuovo caso positivo, oggi (lunedì 8 marzo ndr) 11, troppi” scrive Chienni. “Abbiamo un indice di incidenza sugli attualmente positivi inferiore a quello regionale, ma dobbiamo mantenere alta l’attenzione. A Terranuova complessivamente ci sono 50 persone positive (nella tabella la ripartizione per fasce d’età), si ha pertanto un’incidenza di 0,406 casi attivi ogni 100 persone, indice inferiore a quello della nostra Regione che è attualmente di 0,588 casi ogni 100 persone”. 

L’appello a non abbassare la guardia e soprattutto a evitare assembramenti viene accolto da tanti terranuovesi che hanno commentato il post del sindaco sui social. Molti segnalano la presenza di troppe persone in piazza e a passeggio lungo gli argini del torrente Ciuffenna. E tutti ancora una volta chiedono maggiori controlli sul territorio da parte delle autorità.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Giovedì 25 aprile resteranno chiusi tutti i centri di raccolta e le stazioni ecologiche
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità