Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:54 METEO:MONTEVARCHI18°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità martedì 09 marzo 2021 ore 07:30

Dopo il boom Covid, screening di massa nel borgo

tampone Coronavirus
Foto di repertorio

Nel prossimo fine settimana il paese ospiterà l’iniziativa “Territori Sicuri”: due le postazioni dove effettuare il tampone. Ecco come fare



CASTELFRANCO-PIANDISCO' — “Territori Sicuri”, il programma regionale di screening di massa gratuito, attivato per intercettare i casi Covid, soprattutto asintomatici, ed eventuali focolai, farà tappa da venerdì 12 a domenica 14 marzo nel Comune di Castelfranco-Piandiscò.

L’iniziativa voluta dalla Regione Toscana si svolgerà nel centro valdarnese a seguito dei numerosi casi Covid registrati negli ultimi giorni.

I cittadini che desiderano sottoporsi, in modo volontario, allo screening possono prenotarsi sul portale regionale https://territorisicuri.sanita.toscana.it/#/home
Due le postazioni dove saranno effettuati i tamponi: una sarà allestita nella frazione di Faella, in piazza Kennedy (sede più grande); l’altra invece a Castelfranco, in via Petrolli (sede più piccola). Lo screening sarà effettuato in orario 9-13 e 14-18.

Castelfranco-Piandiscò è il secondo comune del Valdarno, dopo Terranuova, ad ospitare lo screening di massa. L’impennata di contagi registrata negli ultimi giorni ha portato il Comune a disporre la chiusura delle scuole. Il sindaco Cacioli ha definito la situazione “gravissima”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno