Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:56 METEO:MONTEVARCHI16°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità martedì 09 marzo 2021 ore 15:39

Controlli nei supermercati, piazze e parchi chiusi

Silvia Chiassai  Martini sindaco di Montevarchi
Silvia Chiassai Martini sindaco di Montevarchi

Emergenza Covid, il sindaco di Montevarchi annuncia nuovi provvedimenti anti-contagio. “Chiedo la collaborazione dei cittadini”



MONTEVARCHI — Si torna indietro di qualche mese, quando si era nel pieno dell'emergenza. Piazze e parchi chiusi e nuovi controlli davanti ai supermercati grandi e medi per regolare l'accesso dei clienti. Sono le misure anti-contagio Covid che il sindaco di Montevarchi ha deciso e che saranno al centro dell’ordinanza che sarà emessa domani.

La situazione sul fronte dell’emergenza Coronavirus è peggiorata anche nella principale cittadina della vallata: anche se i contagi non sono tantissimi i casi Covid sono comunque aumentati anche a Montevarchi negli ultimi giorni e prima di intervenire drasticamente è meglio prendere provvedimenti adeguati per evitare il peggio. Questo l’intento di Silvia Chiassai che in un video messaggio chiede la collaborazione dei cittadini perché vengano rispettate le norme anti-contagio ed evitati gli assembramenti.

“La situazione Covid sta peggiorando anche a Montevarchi anche se è più tranquilla rispetto ad altre località” dice il sindaco ricordando che fino a qualche giorno fa i positivi in paese era 52 e che invece a ieri il numero di casi sono saliti a 81.

“Stiamo provvedendo con un’ordinanza per la chiusura di parchi pubblici e piazze, in modo da evitare ogni assembramento. Abbiamo chiesto la supervisione dei vigili e delle associazioni per il controllo del territorio. Ci sarà anche il controllo contingentato agli accessi alla media e grande distribuzione”. 

Chiassai richiama i propri concittadini alla serietà e alla responsabilità perché “rischiamo la chiusura”. Il sindaco, inoltre, invita la popolazione a sottoporsi ai tamponi rapidi gratuiti effettuati nella postazione della Croce Rossa anche sabato prossimo e a far controllare anche i bambini e gli adolescenti. “L’ultima cosa che vogliamo è chiudere le scuole, non è lì che si sviluppano i casi. Agevolate il controllo dei vostri figli per il contenimento della diffusione del virus, per evitare di tornare a una chiusura totale”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Aumentano gli enti del terzo settore ma diminuiscono i numeri del volontariato organizzato. Cesvot: "In 8 anni 60mila volontari in meno"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità