comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
MONTEVARCHI
Oggi 15°19° 
Domani 15°24° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
mercoledì 03 giugno 2020
corriere tv
2 giugno di Salvini: «La salute prima di tutto» ma non mette la mascherina

Attualità martedì 25 febbraio 2020 ore 15:48

Prevenzione Coronavirus: tenda triage alla Gruccia

L'ospedale di Santa Maria alla Gruccia

Punto di smistamento a tutela dell’accesso al pronto soccorso. Consegnati alle scuole disinfettanti. Il sindaco: non affollare i supermarket



MONTEVARCHI — Prime misure per prevenire il Coronavirus sono state prese dal Comune di Montevarchi nelle ultime ore. Pur nella convinzione che nessuna decisione deve essere presa in autonomia dalle singole amministrazioni in molti campi – come la chiusura di scuole, impianti sportivi o l’annullamento di eventi - ma in armonia con gli organismi superiori, il Comune ha avviato “una procedura utile alla prevenzione” come ha spiegato il primo cittadino.

Questa mattina è stata predisposta “la distribuzione di dispenser con disinfettante antibatterico per le mani a tutte le scuole elementari e medie del territorio, mentre per le scuole dell’infanzia è prevista una dotazione per le insegnanti. L’Assessore Tassi ha consegnato personalmente il materiale ai plessi scolastici del territorio comunale” ha reso noto Silvia Chiassai.

Inoltre, il sindaco di Montevarchi ha annunciato che entro giovedì “la Protezione Civile Provinciale monterà una tenda creando una zona di pre-triage fuori dal Pronto Soccorso dell'ospedale della Gruccia; una misura di accorgimento e di prevenzione a tutela dell’accesso al presidio ospedaliero”.

Il primo cittadino lancia poi un invito a tutti i valdarnesi: “Mi preme invitare i cittadini di Montevarchi e della vallata ad evitare atteggiamenti di incomprensibile affollamento nei supermercati con l’accaparramento di generi alimentari che produce soltanto immotivate tensioni. È fondamentale invece rispettare le precauzioni già fornite dal Ministero della Salute”.



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità