Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:50 METEO:MONTEVARCHI9°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
Giovedì 29 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
I missili degli ayatollah, la ricostruzione dell’arsenale iraniano spiega la prudenza Usa
I missili degli ayatollah, la ricostruzione dell’arsenale iraniano spiega la prudenza Usa

Sport Lunedì 15 Dicembre 2025 ore 10:00

​Andrea Tavoletta è di nuovo Campione del Mondo

Vince il titolo di Kickboxing XFC ASI. Montevarchi ha ospitato il titolo “mondiale” dedicato alla kick boxing professionistica



VALDARNO — Il Palazzetto dello Sport di Montevarchi ha ospitato domenica 14 dicembre 2025 il titolo “mondiale” dedicato alla kick boxing professionistica WORLD TITLE K1 PRO KICKBOXING XFC ASI e l’atleta Andrea Tavoletta ( Italia ) già campione del mondo si è imposto sullo sfidante Norbert Ivanyi ( Ungheria ).

L'incontro era sulle 7 riprese da 2 minuti ed i due atleti hanno dato subito il tutto per tutto sin dalla prima ripresa durissima, infatti Tavoletta non riusciva a scalfire minimamente Ivanyi, duro come il marmo. Nella seconda ripresa ecco lo scatto di cambiamento netto da parte di Tavoletta che non vedendo i frutti dai numerosi colpi inferti su tibie e bracca di Ivanyi, inizia a portare calci girati alle parti molli dei fianchi ed infatti al minuto 1,47 della seconda ripresa con un calcio potente al fegato, Ivanyi si piega in ginocchio e viene contato fino a quando il giudice da lo stop all 'incontro Tavoletta vince il Titolo Mondiale Kickboxing 2025 per KO Tecnico alla seconda ripresa.

Presentatore Ufficiale e stato Ovidio Martucci, titolato volto TV conduttore di oltre 350 eventi sport olimpici editi sulle reti Rai Sport e Sky Sport. A consegnare la cintura è stato l'Assessore allo Sport di Montevarchi Lorenzo Allegrucci con presente il Presidente Nazionale XFC Alessandro Cecchini, sold out il Palazzetto con numerosi fan di Tavoletta che a fine evento lo hanno portato sulle loro spalle facendo il giro con il pubblico che non smetteva di applaudire. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno