Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:50 METEO:MONTEVARCHI9°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
Giovedì 29 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Mantova, così lo stalker sperona la vicina di casa che viaggiava con la figlioletta
Mantova, così lo stalker sperona la vicina di casa che viaggiava con la figlioletta

Cronaca Lunedì 15 Dicembre 2025 ore 11:11

Rissa in centro tra bande: scatta il Daspo Urbano

La Polizia di Stato notifica 5 Daspo Urbano ad altrettanti soggetti responsabili di una rissa in Montevarchi. Tra questi tre minorenni



VALDARNO — La vicenda risale ad inizio dicembre quando, in piena mattina, il personale delle Forze dell’Ordine è intervenuto per sedare una rissa segnalata in centro a Montevarchi, per l’esattezza in piazza Vittorio Veneto, tra 5 soggetti che secondo quando riferito si stavano picchiando.

A seguito dell’intervento venivano effettivamente identificate 5 persone, di cui tre minorenni, appartenenti a gruppi contrapposti che si erano ritrovati nella zona per una sorta di regolamento di conti. A seguito di perquisizioni condotte nei loro confronti veniva rinvenuto materiale atto ad offendere tra cui una mazza da baseball, un macete, una pistola taser ad impulsi elettrici e un’ulteriore pistola semiautomatica a salve ma appositamente alterata.

Oltre al seguito penale dell’accaduto, i soggetti in questione sono stati destinatari, ciascuno di essi e alla presenza dei genitori per coloro che sono minorenni, di un Daspo Urbano, consistente in una misura di prevenzione a firma del Questore volta ad allontanare, nella fattispecie per la durata di un anno, i soggetti dalle aree urbane di Montevarchi teatro dell’evento.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno