Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:54 METEO:MONTEVARCHI12°22°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità sabato 22 febbraio 2020 ore 19:05

Coronavirus, Comune discute sull’impatto locale

Interrogazione nel prossimo Consiglio comunale presentata da due consiglieri della Lega. Valutazioni a livello sanitario, economico e occupazionale



FIGLINE E INCISA — Si parlerà anche del Coronavirus nel prossimo Consiglio comunale del comune di Figline e Incisa Valdarno. All’ordine del giorno del “question time” previsto in seduta pubblica alle ore 16,00 di giovedì 27 febbraio è stata posta al primo punto della discussione, una interrogazione (ovvero, una domanda scritta rivolta al sindaco o agli assessori competenti) sull’argomento di scottante attualità, che è stata presentata da Alessandro Gonnelli e Costantino Ciari, esponenti del gruppo consiliare Lega Salvini Figline e Incisa Valdarno.

Nel testo dell’interrogazione a cui risponderà l’Amministrazione municipale, i due consiglieri comunali (tra l’altro il consigliere Costantino Ciari è anche medico) per non essere fraintesi fanno uno specifico riferimento al problema in discussione, tanto da usare sia il termine generico “coronavirus” (vasta famiglia di virus noti per causare malattie che vanno dal comune raffreddore a malattie più gravi) sia quello specifico Covid – 19 dove "CO" sta per corona, "VI" per virus, "D" per disease (malattia) e "19" indica l'anno in cui si è manifestata.

Nella interrogazione iscritta al primo punto si legge infatti: “"Virus Covid 19 - Corona Virus - Ci sono stati incontri ai quali l'Amministrazione ha partecipato per valutare l'impatto di questo fenomeno sul nostro territorio a livello sanitario ed economico e occupazionale?”


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno