Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:MONTEVARCHI16°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Attualità mercoledì 21 aprile 2021 ore 09:00

Nido e scuolabus, ad aprile novità per le tariffe

scuolabus
Foto di repertorio

La decisione presa dal Comune dopo la chiusura delle scuole per l’emergenza Covid: alcune rette sono state azzerate



TERRANUOVA BRACCIOLINI — Ad aprile completamente azzerate le rette del trasporto scolastico per gli alunni delle seconde e terze medie, tariffe ridotte per il nido d’infanzia ed il trasporto scolastico in relazione al mese di marzo 2021. È questa la scelta del Comune di Terranuova che ha approvato una diminuzione della retta pari al 20% sulla tariffa relativa al servizio del nido, che va a sommarsi alla riduzione applicata grazie ai fondi del ministero dell’istruzione, e del 30% sulla tariffa del trasporto scolastico.

“Abbiamo unanimemente deciso di applicare una riduzione sulle rette – ha detto l’assessore all’istruzione, Sara Grifonia fronte della chiusura forzata delle scuole di ogni ordine e grado a partire dal giorno 15 marzo per fronteggiare l’emergenza sanitaria. Una scelta che vuole essere una misura di attenzione verso le famiglie così come lo sono stati gli incontri settimanali che le educatrici hanno promosso durante i giorni di chiusura. Seppur a distanza, infatti, nelle settimane di sospensione delle attività in presenza, il personale scolastico ha mantenuto sempre vivo il contatto con i piccoli alunni, attraverso video chiamate e colloqui individuali con i genitori”.

“In vista dell’interruzione di tutte le attività didattiche in presenza per gli alunni delle classi seconde e terze della scuola secondaria di primo grado – ha detto il sindaco Sergio Chienni abbiamo ritenuto opportuno tagliare del tutto le tariffe del trasporto scolastico per il mese di aprile. L’auspicio è quello di veder rientrare a scuola tutti gli alunni messi così duramente alla prova dal protrarsi della didattica a distanza. A loro, alle famiglie e agli insegnanti va tutto il nostro sostegno”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dalla deposizione della Corona e il Corteo per una delle ricorrenze italiane più importanti agli eventi organizzati in questo lungo weekend di Aprile
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità