Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:50 METEO:MONTEVARCHI14°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
Martedì 17 Febbraio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Anastasia, la russa con il cartello 'Ucraina' alla Cerimonia di Apertura di Milano-Cortina: «Ho pianto molto sotto quegli occhiali neri»
Anastasia, la russa con il cartello 'Ucraina' alla Cerimonia di Apertura di Milano-Cortina: «Ho pianto molto sotto quegli occhiali neri»

Attualità Martedì 17 Febbraio 2026 ore 13:50

​San Giovanni in figurina, celebra lo sport

L’album delle società sportive cittadine. Un progetto che celebra atleti, associazioni e valori dello sport, rafforzando il senso di comunità



VALDARNO — San Giovanni Valdarno celebra lo sport e i suoi protagonisti con l’uscita dell’album delle figurine 2025–2026 dedicato alle società sportive della città, già disponibile e in distribuzione sul territorio. Un’iniziativa che porta nelle mani di cittadini, famiglie e atleti un progetto capace di unire passione, appartenenza e spirito di comunità, trasformando il gioco senza tempo delle figurine in un racconto collettivo della realtà sportiva sangiovannese.

Il progetto “Album figurine comunale”, ideato e promosso da Akinda Italia con il patrocinio del Comune di San Giovanni Valdarno, nasce dalla collaborazione tra l'azienda, l’Amministrazione comunale e le società sportive con l’obiettivo di valorizzare l’associazionismo locale e rafforzare il legame tra la città e i suoi protagonisti.

All’interno di due volumi trovano spazio i volti e le storie degli atleti delle associazioni che ogni giorno animano palestre, campi e impianti della città. Hanno aderito al progetto il Tennistavolo Valdarno, l’Asd Atletica Sangiovannese 1967, la Pallavolo Valdarno Asd, il C.A. Benzina 78, l’Asd Cmb Valdarno e la Synergy Basket.

La raccolta propone una veste originale, coinvolgente e adatta a tutte le età, trasformando atleti grandi e piccoli nei veri “campioni” di casa. Trovare la propria figurina all’interno di un pacchetto diventa così un’emozione speciale, capace di rendere unica e preziosa ogni collezione.

L’album si propone anche come uno strumento di socializzazione e di incontro: scambi, doppioni e momenti di condivisione favoriscono l’aggregazione tra i ragazzi e contribuiscono a creare nuove relazioni, mettendo sullo stesso piano tutte le discipline sportive e le società che operano sul territorio. Lo sport, infatti, è un potente veicolo di crescita, inclusione e valori, capace di trasmettere insegnamenti importanti dentro e fuori dal campo.

“Questo album rappresenta molto più di una semplice raccolta – dichiara l’assessore allo sport Laura Ermini –. È un progetto che valorizza il grande lavoro delle nostre società sportive e mette al centro gli atleti di ogni età che ogni giorno si impegnano con passione e dedizione. Un’iniziativa che unisce generazioni e passioni raccontando volti, storie e valori dello sport sangiovannese in un formato creativo e simbolico, capace di rafforzare il senso di comunità”.

Accanto alla dimensione educativa e sociale, l’iniziativa rappresenta anche un’importante opportunità di promozione per la città. Sono presenti infatti anche alcuni scatti di San Giovanni Valdarno e dei suoi luoghi più caratteristici diventando così un ricordo da conservare nel tempo.

L’album delle figurine 2025–2026 è disponibile presso edicole, cartolerie e tabacchi del territorio comunale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il mezzo pesante ha urtato lo spartitraffico e terminato la sua corsa nelle corsie di marcia in direzione sud. Conducente in ospedale. Lunghe code
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Attualità