Cronaca Giovedì 19 Febbraio 2026 ore 13:17
Due arresti per la truffa dei “finti carabinieri”

Due uomini avevano fatto credere all’anziano che suo figlio aveva investito due persone. Avrebbe dovuto versare del denaro, a titolo di risarcimento
VALDARNO — I Carabinieri della Compagnia di San Giovanni Valdarno hanno arrestato due uomini di origini napoletane, di 54 e 22 anni, per aver messo in atto una truffa ai danni di una persona di 82 anni della provincia di Siena, con la tecnica dei “finti Carabinieri”.
I due uomini avevano fatto credere all’anziano che suo figlio aveva investito colpevolmente due persone e che per evitare più gravi conseguenze, avrebbe dovuto versare del denaro, a titolo di risarcimento, alle vittime.
I due si erano successivamente portati presso l’abitazione dell’ignara vittima, che aveva provveduto a consegnare 3 orologi, 4 anelli in oro e un bracciale in oro bianco ai due “finti carabinieri”.
Fatale si è rivelato un posto di controllo attuato dai Carabinieri della Stazione di Montevarchi, i quali, insospettiti dalla presenza dei due uomini a bordo di un’autovettura noleggiata da una società di Campobasso, hanno perquisito i due e il mezzo, rinvenendo la refurtiva, risultata poi essere il provento della truffa.
Gli arrestati sono stati condotti presso la casa circondariale di Arezzo, a disposizione della Procura della Repubblica del capoluogo aretino, che sta conducendo ulteriori indagini per accertare se abbiano commesso ulteriori colpi in giro per l’Italia.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI











