Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:MONTEVARCHI14°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Attualità sabato 10 aprile 2021 ore 13:53

Iscrizioni al nido, via al bando ma senza open day

Quest’anno saranno ben sei le strutture di accoglienza per i piccoli. Il termine per la presentazione delle domande è fissato alla data del 7 maggio



REGGELLO — Il Comune di Reggello ha emesso il bando per le iscrizioni ai servizi di nido comunali e convenzionati, per l’anno educativo 2021-2022. Il termine per la presentazione delle domande è fissato per il prossimo 7 maggio. Saranno quest’anno in numero di sei le strutture che accoglieranno i piccoli reggellesi. Infatti alle cinque consuete (nidi comunali “Arcobaleno” di Prulli e Pietrapiana, nidi convenzionati “Regina della pace” di Donnini, “Piccolo Verde Piccolo blù” di Cascia e Nido di Leccio) va infatti ad aggiungersi il nido domiciliare “Le Orme dei piccoli” di Borgo a Cascia.

Nello specifico possono iscriversi ai Nidi di Prulli, Pietrapiana, Donnini, Cascia, Leccio e Borgo a Cascia, i bambini che compiranno 12 mesi entro il 31 agosto 2021 o entro il 31 Dicembre 2021. Per il Nido di Pietrapiana, il Nido “Arcobaleno” di Prulli e “Le Orme dei Piccoli” di Borgo a Cascia possono iscriversi anche i bambini che compiranno 6 mesi entro il 31 Agosto 2021 o entro il 31 Dicembre 2021.

Quest’anno, a causa delle normative anticovid non sarà possibile realizzare i consueti open day dedicati alle famiglie, ma si potranno prenotare visite individuali, contattando direttamente il nido prescelto (i numeri di telefono si trovano sul sito internet del comune).

“Da quest'anno si aggiunge un posto alla già importante disponibilità di posti nido nel nostro Comune – afferma l’Assessore all’Istruzione Adele Bartolini -. Per noi questa è una priorità, un'opportunità di crescita, sviluppo e di socializzazione per le nostre bimbe ed i nostri bimbi ed un aiuto fondamentale alle loro famiglie e soprattutto alle donne che possono così dedicarsi al lavoro in tranquillità. Ci tengo inoltre a sottolineare il grande livello qualitativo di tutti i servizi presenti nel territorio, sia dei nidi comunali che di quelli accreditati e convenzionati”.

La modulistica per le iscrizioni è disponibile sul sito internet del comune di Reggello, può essere anche richiesta per e-mail all’indirizzo istruzione@comune.reggello.fi.it. Le domande dovranno, poi essere ritrasmesse via posta certificata all’indirizzo comune.reggello@postacert.toscana.it, oppure tramite semplice e-mail all’indirizzo istruzione@comune.reggello.fi.it oppure via fax al numero 0558669266 entro e non oltre il 7 maggio. Le famiglie possono fare richiesta del bonus nido all'Inps: fino a fine giugno si potrà ancora richiedere i rimborsi per l'anno 2019/2020. A breve uscirà anche il bando per le richieste di rimborso della tariffa emesso dal Comune con fondi Miur.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno