Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:MONTEVARCHI15°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità mercoledì 14 aprile 2021 ore 13:22

Debutta la Consulta dello sport: “Tariffe sospese”

Enrico Buoncompagni vicesindaco e assessore allo Sport

Si è riunito per la prima volta il nuovo organismo rappresentativo alla presenza di un rappresentante per ogni società o associazione sportiva del territorio



FIGLINE E INCISA — Si è riunita la prima Consulta dello Sport, uno dei neonati organi partecipativi varati recentemente dal Comune di Figline e Incisa Valdarno. Il regolamento della Consulta prevede la presenza di un rappresentante di ogni società e associazione sportiva del territorio.

Tanti i temi affrontati, insieme al vicesindaco con delega allo Sport, Enrico Buoncompagni, e il consigliere delegato alle Politiche per la promozione dello sport, Umberto Ciucchi: dai bisogni delle realtà sportive (legati e non all'emergenza sanitaria) ai progetti futuri, dagli incontri periodici della Consulta all'organizzazione di iniziative ed eventi condivisi, non appena la situazione epidemiologica lo permetterà.

“In realtà, con la prima seduta di questa Consulta abbiamo ‘istituzionalizzato’ un rapporto e un dialogo che, con le associazioni e società sportive del territorio, è sempre stato continuo e costante, specie in questa fase pandemica– spiega il vicesindaco Boncompagni, con delega allo Sport –. È proprio in questo periodo, infatti, che abbiamo avuto modo di rafforzare la già fattiva collaborazione che, nelle scorse settimane, ha portato a concordare con la nostra Amministrazione comunale la scelta di fermare le attività under 14, per cercare di ridurre al minimo le occasioni di contagio per quella fascia d'età e mantenere in via prioritaria, invece, aperte le scuole. Inoltre, per supportare lo sport del territorio e ridurre al minimo l'impatto economico che l'emergenza sanitaria ha avuto sulle realtà del territorio, abbiamo deciso di sospendere le tariffe di utilizzo degli impianti sportivi comunali per il periodo gennaio-giugno 2021.

“Infine, da metà dicembre abbiamo pubblicato un bando dal valore di 21.800 euro, con l’obiettivo di supportare queste realtà nella copertura dei costi di sanificazione e nell'acquisto di prodotti e attrezzature funzionali al rispetto dei protocolli anticovid. Il bando, scaduto a metà marzo in seguito ad una proroga, funzionale a garantire la massima partecipazione possibile, ha visto l'adesione di 8 associazioni e società sportive, che proprio in questi giorni stanno ricevendo il contributo comunale”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Aumentano gli enti del terzo settore ma diminuiscono i numeri del volontariato organizzato. Cesvot: "In 8 anni 60mila volontari in meno"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità