Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:MONTEVARCHI15°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità giovedì 29 aprile 2021 ore 13:30

È in pensione ma torna al lavoro contro il Covid

Cesare Rogai
Cesare Rogai

Il super-infermiere Cesare ha rimesso il camice per contribuire alla campagna di vaccinazioni. E lancia un appello: “C’è bisogno di vaccinatori”



TERRANUOVA BRACCIOLINI — Non ci ha pensato un attimo. Si è rimesso il camice ed è tornato in servizio. Da pensionato. Cesare Rogai il super-infermiere di Terranuova non poteva stare a casa con le mani in mano davanti all’emergenza sanitaria. E così si è messo a disposizione per contribuire alla campagna di vaccinazione anti-Covid.

“Sono rientrato in servizio per tre giorni alla settimana per dare il mio contributo alla vaccinazione generale! Mi è sembrato giusto e doveroso!” ha scritto sulla sua pagina Facebook Cesare che a inizio anno ha raggiunto il traguardo del pensionamento. “Se qualche collega in pensione vuole informazioni in merito, mi contatti tranquillamente! C' è bisogno di vaccinatori!”.

Il suo gesto è stato molto apprezzato dai concittadini, soprattutto da chi – andato al distretto di Terranuova per fare il vaccino – se lo è visto davanti e si è sentito rassicurato dalla sua presenza. La notizia che Cesare si è rimesso al lavoro come volontario per aiutare i colleghi e la sanità locale sta facendo il giro dei social e il plauso per la sua decisione è unanime: “Non avevo dubbi sulla sua disponibilità per aiutare il prossimo”, “Grande operatore sanitario ma soprattutto grande uomo”, “Persone come lui andrebbero clonate”, “Anche in questo momento difficile hai dimostrato la tua passione per il tuo lavoro”.

Rogai non si è mai tirato indietro, lo racconta la sua storia: alcuni anni fa ha salvato un anziano colpito da malore mentre si trovava al distretto sanitario e per questo l’infermiere è stato insignito dal Capo dello Stato Mattarella nel 2019 del titolo di “Cavaliere dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana”. La forza d’animo l’ha accompagnato anche nei mesi scorso quando ha dovuto combattere contro il Coronavirus su cui ha avuto la meglio: è stato il primo terranuovese a guarire dall’infezione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Aumentano gli enti del terzo settore ma diminuiscono i numeri del volontariato organizzato. Cesvot: "In 8 anni 60mila volontari in meno"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità