Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:MONTEVARCHI13°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Attualità lunedì 01 novembre 2021 ore 18:44

Bande di ragazzi si lanciano carrelli della spesa

carrelli spesa
Foto di archivio

La notte di Halloween ha portato alla luce un fenomeno che va avanti da tempo i sabati sera: gli adulti protestano sui social



SAN GIOVANNI — Altro che dolcetto-scherzetto e scampanellate al citofono. La notte di Halloween a San Giovanni è andata avanti tra petardi e ragazzini in strada che si lanciavano i carrelli della Coop.

Davanti al supermercato di piazza Dalla Chiesa, lungo il Corso e altre zone del centro storico durante la serata di domenica 31 ottobre la scorribanda è andata avanti per ore. Chi ha assistito alla scena – che ha visto protagoniste tante giovanissime, poco più che bambine - la racconta oggi sui social parlando di una “situazione ingestibile”.

Tra bottiglie rotte, carte sparse ovunque, il divertimento della festa è stato quello di spingere con forza i carrelli scagliandoseli addosso, oppure fare a gara correndo a tutta velocità con dentro al carrello il compagno di turno. Un gioco pericoloso che ha allarmato non poche persone che si sono affacciate alle finestre o sono scese in strada per controllare che qualcuno avesse colpito la propria auto parcheggiata. E chi si è “azzardato” a protestare invitando i giovani a calmarsi è stato preso a male parole.

Ma stando ai resoconti dei sangiovannesi le bande di ragazzotti non si sono scatenate solo in occasione di Halloween, festeggiando in modo eccessivo la ricorrenza. A quanto pare il lancio dei carrelli della spesa è diventato una moda. Da diverso tempo tutti i sabati fino a tarda notte nel centro storico, davanti alla stazione e alla Coop, in piazza della Libertà gli adolescenti si tirano l’un l’altro i carrelli trovati abbandonati un po’ dovunque (nel sottopasso ferroviario, in Corso Italia, nella zona dei vecchi lavatoi).

Sui social il dibattito si è scatenato: c’è chi parla di “far west”, altri si meravigliano di come ragazzi così piccoli stiano fuori casa fino a tardi, altri ancora fanno appello ai genitori perché controllino i propri figli o chiedono maggiori controlli da parte delle forze dell’ordine.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dalla deposizione della Corona e il Corteo per una delle ricorrenze italiane più importanti agli eventi organizzati in questo lungo weekend di Aprile
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità