Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:MONTEVARCHI16°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità martedì 29 dicembre 2020 ore 17:23

Vandali in azione, cassonetto liquefatto

Il contenitore danneggiat
Il contenitore danneggiato (foto tratta dalla pagina fb del sindaco Ermini)

Alcuni ragazzi hanno dato fuoco alla “campana” per la raccolta di vetro e plastica che si è completamente sciolta. Il sindaco: faremo indagini



CASTIGLION FIBOCCHI — Qualche sera fa alcuni ragazzi non hanno avuto meglio da fare che dare fuoco a un cassonetto posto in una delle strade del centro di Castiglion Fibocchi. La “campana” per la raccolta di vetro, plastica e alluminio si è liquefatta, sciogliendosi al calore. Probabilmente il gruppetto vi ha gettato dentro un mortaretto. Sul posto si sono recati pochi minuti dopo i pompieri che hanno spento le fiamme e messo in sicurezza la zona.

Duro l’intervento del sindaco del borgo, Marco Ermini che – postando la foto del contenitore sulla sua pagina facebook – ha annunciato indagini e provvedimenti sull’accaduto. “Con molto rammarico ho assistito allo spegnimento di una campana per la raccolta di Vpl da parte dei Vigili del fuoco incendiata con petardi lanciati da giovani ragazzi” ha detto il primo cittadino commentando “lo spiacevole episodio di inciviltà”.

“Un gesto molto grave a livello sociale e di senso civico. In un periodo di piena emergenza e di restrizioni per le quali tutti ci lamentiamo, non possiamo permettere che i nostri figli escano per fare questo. Per questa “bravata” sono dovuti intervenire Vigili del fuoco e Carabinieri, i quali faranno le indagini del caso per il danno causato. Rispetto ed educazione – conclude Ermini - dovrebbero essere alla base di ogni persona”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno