Attualità lunedì 26 aprile 2021 ore 07:00
Riaprono le aree gioco ma ci sono regole anche lì

Da oggi anche il Valdarno in zona gialla Covid e si può andare nei parchi pubblici. Restano comunque in vigore le norme anti-contagio
LATERINA-PERGINE — Gli operai del Comune si sono messi al lavoro sabato perché oggi fosse tutto pronto per la riapertura delle aree gioco – così come i giardini e i parchi pubblici – di Laterina-Pergine. Da questa mattina, 26 aprile, infatti il Valdarno è, come il resto della Toscana, in zona gialla Covid che comporta minori restrizioni e anche la riapertura degli spazi interdetti nei giorni scorsi.
Ma anche se i bambini possono tornare a giocare all’aria aperta nei parchi comunali bisogna ancora seguire le regole anti-contagio per evitare la trasmissione del Coronavirus.
Dal 24 aprile - ricorda l’amministrazione - “sono iniziate le operazioni per riaprire tutte le aree gioco collocate sul territorio comunale, provvedendo alla pulizia delle attrezzature dopo i mesi di chiusura. Non è più prevista la sanificazione giornaliera dei giochi. Per accedere alle aree gioco e utilizzare le attrezzature, è obbligatorio: indossare la mascherina, per tutti i genitori, accompagnatori e bambini sopra i 6 anni di età, mantenere la distanza di sicurezza di almeno 1 metro dalle altre persone, evitare assembramenti".
“È opportuno – conclude il Comune - igienizzarsi le mani con soluzione idroalcolica prima e dopo l’utilizzo dei giochi e delle attrezzature”.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI