Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:MONTEVARCHI9°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Nave da crociera in fase di ormeggio finisce contro la banchina in Turchia

Attualità giovedì 13 febbraio 2020 ore 16:46

Futura infermiera dalle doti artistiche

Maira Mini con Alessandra Cornelj e Danilo Massai

La studentessa Maira Mini con un originale logo vince il concorso dell’Opi indetto per celebrare il 2020 anno internazionale dell’infermiere



BUCINE — Sta studiando per diventare una brava infermiera, ma ha anche doti artistiche, creatività e abilità grafiche.

Mettendo tutto insieme, Maira Mini – studentessa di Bucine che frequenta il corso di laurea in Infermieristica dell’Università di Firenze – ha ideato un logo che ha convinto la giuria del concorso indetto per celebrare il 2020 come anno internazionale dell’infermiere. E così Maira con la sua creazione – le dita di una mano stilizzate che formano la scritta 2020 - ha vinto la competizione organizzata dall’Ordine delle Professioni Infermieristiche interprovinciale di Firenze Pistoia. La valutazione è avvenuta a cura di una commissione nominata da Opi Firenze – Pistoia che ha stilato una classifica basandosi su criteri di aderenza al tema, sinteticità ed effetto comunicativo.

Con la giovane valdarnese, premiata anche la fiorentina Alessandra Cornelj che ha vinto la sezione del concorso riservata al miglior slogan.

“Il nostro ordine ha apprezzato molto l’impegno e le idee di queste due ragazze – ha commentato Danilo Massai, presidente di Opi Fi Pt –. L’anno internazionale dell’infermiere è una grande occasione per promuovere il ruolo importante della professione infermieristica in ogni suo settore, ma anche per favorirne lo studio e la valorizzazione”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno