Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:MONTEVARCHI15°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Annalisa chiama Rettore sul palco, duetto trascinante sulle note di «Lamette»

Attualità mercoledì 06 novembre 2019 ore 18:33

Liceo Varchi, premiati gli alunni-atleti dell’anno

Alberto Bianchi lo studente cui è andata la borsa di studio "G. Notaro"

Montevarchi, la borsa di studio “Giovanna Notaro” è andata ad Alfredo Bianchi per aver ottenuto ottimi risultati nell'impegno scolastico e sportivo



MONTEVARCHI — Sport e studio sono le sue passioni che coltiva con lo stesso impegno raggiungendo in entrambi gli ambiti ottimi risultati. Per questo Alberto Bianchi ha ricevuto la borsa di studio intitolata a “Giovanna Notaro”, premio istituto dalla famiglia Notaro di Montevarchi.

Alfredo frequenta la classe 4 B del liceo sportivo montevarchino, gioca a calcio nella squadra del Reggello ed ha conseguito nel passato anno scolastico una media superiore all’8.

La consegna del premio – che va a un giovane che ha saputo coniugare sport e studio - è avvenuta ieri mattina presso l’istituto scolastico della cittadina valdarnese. La borsa di studio è stata organizzata in collaborazione con il Club Panathlon Valdarno e l’ISIS Benedetto Varchi.

Nell’occasione sono stati poi assegnati altri premi di qualità (rivolti a chi ha ottenuto ottimi risultati sportivi) che sono andati a: Emma Margheri impegnata nella Ginnastica ritmica serie A per la società “Falciai” di Arezzo e che frequenta la classe 4B del liceo sportivo; Matteo Rindori impegnato nella Ginnastica artistica, campione italiano per la società “Aurora”, che frequenta la classe 5 del liceo classico; Marta Rossini, con una bella carriera nel basket, che le ha permesso di approdare anche nella nazionale Under 17 per il Campionato del mondo, e che frequenta la classe V del liceo classico; Emma Sangalli per l'Atletica Leggera, la quale gareggia per la “Marathon Firenze”, e dove ha ottenuto risultati eccellenti: campionessa Toscana nei 10.000 e 3.000 metri, settimo posto ai campionati italiani 5.000 metri. Emma frequenta la classe V A del liceo scientifico.

È stata premiata anche la squadra di basket formata da Gabriele Bianchi, Lorenzo Sorrentino, Pietro Vannini (al momento è in America), Piergiorgio Mascherini. Questi alunni hanno rappresentato il Liceo Varchi alle nazionali a Treviso accompagnati dalla docente Patrizia Odorici dove si sono classificati al quinto posto. Inoltre, da rilevare che all'interno delle nazionali nella gara di Tiri liberi l'alunno Mascherini si è qualificato primo su tutti. Infine, è stato premiato anche Alessandro Lorenzini che ha vinto il campionato del mondo per la pesca sportiva nell'anno 2018/19. Alessandro frequenta la classe V Asp del Liceo sportivo.

Alla cerimonia hanno preso parte il Dottor Giuseppe Notaro accompagnato dalla figlia Angela e dal nipote Andrea Zinanni, l’Assessore all’Istruzione e allo Sport Stefano Tassi, il Dirigente Scolastico dell’ISIS Varchi Chiara Casucci, Giacomo Santi e Franco Storri in rappresentanza del Club Panatlhon Valdarno. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno