Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:MONTEVARCHI16°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità lunedì 09 marzo 2020 ore 19:13

Coronavirus, quinto caso in Valdarno

Primo contagiato a Figline, è un sessantenne ricoverato in discrete condizioni all’ospedale fiorentino di Ponte a Niccheri. Lo ha reso noto la Asl



FIGLINE-INCISA — Primo caso di Coronavirus nel valdarno fiorentino, a Figline.

Si tratta del quinto paziente in tutta la vallata ad essere stato contagiato dal Covid-19. L’uomo, di 62 anni, è attualmente ricoverato presso l’ospedale di Santa Maria Annunziata di Ponte a Niccheri a Firenze.

Lo ha reso noto l’Asl Toscana Centro nel consueto bollettino giornaliero comunicando che il paziente è in discrete condizioni di salute. L’azienda ha anche annunciato che “a breve, conclusa l’indagine epidemiologica per individuare i contatti stretti dei singoli soggetti contagiati, saranno informate adeguatamente le autorità territoriali".

Questo è il secondo caso di Coronavirus in Valdarno registrato nella giornata di oggi, insieme quello del giovane 34enne di Terranuova in isolamento nella sua abitazione.

Gli altri pazienti sono una quarantenne di Pergine, un uomo di Castelfranco e una maestra 42enne di San Giovanni.

Le persone che sono venute in contatto con i pazienti valdarnesi sono monitorate e sottoposte a tampone per accertare le loro condizioni e se sono stati o meno contagiati.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno