comscore
Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:41 METEO:MONTEVARCHI14°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
domenica 29 novembre 2020
corriere tv
Milano, riaprono i negozi: ecco la situazione in corso Vittorio Emanuele Diretta video

Attualità martedì 20 ottobre 2020 ore 18:53

Covid riprende quota: 23 casi in Valdarno aretino

provette test coronavirus

Emergenza Coronavirus, l’aggiornamento della Asl Toscana Sud Est: positivo un bimbo di due anni ricoverata una giovane. Ecco i contagi paese per paese



VALDARNO ARETINO — Quella di ieri è stata solo un’illusione. La flessione del contagio è durata poco e oggi il Covid ha ripreso a correre nel Valdarno aretino dove, nelle ultime 24 ore, sono stati accertati altri 23 casi di Coronavirus.

È il dato che emerge dal report della Asl Toscana Sud Est. Analizzando il bollettino si nota che tra i positivi risultano 4 bambini, il più piccolo di soli due anni, e che una giovane donna di 33 è stata ricoverata in ospedale. Tutti i contagiati si trovavano già in isolamento domiciliare, molti perché contatti di casi già confermati.

Colpiti tutti i comuni della vallata, tranne Laterina-Pergine oggi “graziato” dal virus.

Nello specifico, due sono i nuovi casi a Bucine: si tratta di due uomini di 24 e 84 anni. Sempre due casi a Castelfranco-Piandiscò come annunciato alcune ore fa dal Comune (vedi articolo collegato): qui hanno contratto il virus una 14enne e una donna di 36 anni. Un caso rispettivamente a Cavriglia – un bimbo di 2 anni – e a Loro (una bambina di 10 anni).

Ben 12 i casi accertati a Montevarchi: una bimba di 8 anni, un ragazzino di 12, quattro uomini di 45, 48, 50 e 76 anni. Nell’elenco figurano poi sei signore di 33, 42, 55, 74, 71 e 89 anni.

A San Giovanni sono risultate positive al tampone 4 persone: una 18enne, due donne di 33 e 56 anni oltre un 55enne. Infine, un caso Covid a Terranuova: una donna di 44 anni.

L’azienda sanitaria ha anche annunciato che la provincia di Arezzo ha registrato complessivamente 77 nuovi casi di Coronavirus.



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità