Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:54 METEO:MONTEVARCHI18°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
giovedì 28 marzo 2024

LE STELLE DI ASTREA — il Blog di Edit Permay

Edit Permay

Edit Permay ha iniziato ad interessarsi di astrologia più di venti anni fa, ha studiato nei corsi e nei seminari organizzati dalla CIDA, Centro Italiano di Astrologia, ha partecipato a numerose conferenze, seminari e convegni di astrologia in Italia, ha fatto il corso di astrologia oraria della ITA, Institute of Traditional Astrology di Budapest, Ungheria. Vive a Pisa.

​L’oroscopo dell’Anno 2023 di Astrea

di Edit Permay - sabato 31 dicembre 2022 ore 23:55

Chi saranno i vincitori della classifica “I segni piú fortunati dell’anno 2023”? Quest’anno non é tanto facile a decidere, quali segni premiare, visto che GIOVE, il pianeta della fortuna, chiamato “il grande benefico” dagli antichi, che a dicembre é entrato nel segno dell’Ariete, nel 2023 non fará il solito percorso quasi annuale in un segno. Dall’inizio anno fino a metá maggio rimarrá nel segno dell’Ariete, agevolando i nativi dei segni Gemelli, Leone, Sagittario, Acquario, Ariete e Bilancia, poi si sposterá nel segno del Toro, il suo arrivo potranno cogliere con piacere i nativi dei segni Cancro, Vergine, Capricorno, Pesci, Toro e Scorpione. Almeno, non manca nessuno dall’appello, tutti i segni potranno avere le premure del pianeta, nella prima o nella seconda parte dell’anno.

Il pianeta tanto temuto, SATURNO, chiamato “il grande malefico” dagli antichi, dal segno dell’Acquario si sposterá nel segno dei Pesci il 7 marzo e ci rimarrá tutto l’anno. Un aspetto con Saturno, non é che per forza deve portare qualcosa di negativo. Esso in buon aspetto puó portarci alla realizzazione di un traguardo importante e duraturo della nostra vita, che ci fa assumere un ruolo di responsabilitá (avanzamento carriera, incarico, matrimonio, ecc.). In aspetto difficile invece, potrá esigere qualche rinuncia, necessaria peró per la nostra crescita personale. Puó causare rallentamenti, blocchi, ma solo per un periodo e non per tutta la permanenza nel segno. Fino al 7 marzo i segni che avranno il sostegno del pianeta sono l’Ariete, i Gemelli, la Bilancia e il Sagittario, dopo questa data il Toro, il Cancro, lo Scorpione e il Capricorno potranno avere il meglio da lui.

MARTE, che é da tanti mesi é rimasto capricciosamente nel segno dei Gemelli, rimarrá ancora fino al 26 marzo in questo segno, poi si dará una regolata, si sposterá approssimativamente ogni bimestre in un altro segno, come da lui é consueto. URANO manterrá ancora per tutto l’anno il suo regno nel segno del Toro, NETTUNO nei Pesci, CHIRONE in Ariete. PLUTONE sará ancora “fedele” al suo luogo preferito ormai da quasi quindici anni, nel segno del rigoroso Capricorno, fará solamente una breve visita di cortesia nel segno libertino dell’Acquario, dal 25 marzo al 9 giugno.

I due pianeti benefici, Giove e Venere saranno in congiunzione il 2 marzo in Ariete, i segni di area e di fuoco, specialmente i nativi del secondo decade dei segni Ariete, Gemelli, Bilancia, Sagittario e Acquario potranno cogliere l’opportunitá offerta dai pianeti. Giove e Saturno saranno in aspetto esatto il 19 giugno, sará un aspetto positivo, chiamato in astrologia “sestile”. I segni Toro, Cancro, Scorpione e Capricorno, specialmente i nativi del primo decade di questi segni potrebbero approfittarsi del buon periodo, per la loro crescita personale, intorno a metá giugno.

Periodi particolarmente positivi dovrebbero essere intorno il 9 gennaio, 2 marzo, 11 marzo, 29 aprile, 13-15 maggio, 26 maggio, 17 giugno, 19 giugno, 1-2 agosto, 17 agosto, 5 settembre, 25 settembre, 13 ottobre, 19-20 ottobre, 13 novembre, 6-8 dicembre.

Periodi piú difficili dovrebbero essere intorno il 5 febbraio, 17 marzo, 30 marzo, 3-5 aprile, 21-23 maggio, 4-5 giugno, 15 giugno, 26 giugno, 2 luglio, 21-22 luglio, 23 agosto, 10 ottobre, 29 ottobre, 12 novembre, 26 novembre, 21 dicembre, 29 dicembre.

A livello dei soldi, nella prima parte dell’anno andrá molto bene, chi ha l’ASCENDENTE in Pesci o in Vergine, nella seconda parte dell’anno chi ha l’ascendente in Ariete, in Bilancia o in Cancro. Per l’amore l’ascendente vincitore dell’anno 2023 sará la l’ascendente in Bilancia, andrá molto bene anche l’ascendente in Acquario, in Leone e in Scorpione. Per L’ASCENDENTE PIÚ FORTUNATO in generale nell’anno nuovo possiamo eleggere l’ascendente in Bilancia, visto che oltre al livello sentimentale, é molto ben messo anche di soldi, che riuscirá a guadagnare dal suo lavoro.

Vediamo ora, quali saranno i segni piú fortunati, in generale, dal punto di vista amore, soldi, lavoro.

1. ARIETE

É indiscutibile il tuo primato per quest’anno, nonostante che Giove abbandonerá il tuo segno a metá maggio. Fino a fine marzo avrai Marte in ottimo aspetto, aiuterá a sviluppare le tue idee, potresti trovare fonti di realizzazione anche tramite l’internet o tramite le tue conoscenze. Nei primi mesi dell’anno potrai sviluppare il tuo lavoro, per crearti la tua indipendenza economica. La tua carriera avrá uno slancio quest’anno, superando le tue aspettative. La Luna Nuova di fine gennaio sará molto positiva, potrebbe segnalare entrate importanti dal tuo lavoro. Coltiverai molte amicizie, pure di persone influenti. Metá febbraio sará ancora positivo. Inizio marzo la congiunzione di Giove e Venere nel tuo segno sará a tuo favore, potrai realizzare quello che vorresti, la pubblicitá sarebbe una buona idea per farti conoscere di piú. Fine marzo Marte si sposta nel segno del Cancro, potresti fare un trasloco, avere un nuovo ufficio o la ristrutturazione che volevi fare da tempo, sará ora di farlo. Aprile e maggio saranno mesi quando riuscirai ad avere incassi superiori del solito. Marte sará di nuovo al tuo favore da fine maggio, per un paio di mesi. É un ottimo periodo per poter fare qualche investimento nei luoghi vicini. A metá giugno, se non avessi ancora una famiglia, potrai approfondire una conoscenza, troverai una persona, con la quale ti sentirai in sintonia, per una relazione. Venere dall’ inizio di giugno ai primi giorni di ottobre sará nel segno piú favorevole alla tua realizzazione sentimentale. A luglio sarai concentrato sul lavoro, il cielo predispone buoni guadagni dal tuo impiego. Da fine agosto Marte sará in posizione di sfida per te, per un paio di mesi, dovrai investire tutte le tue energie per la buona riuscita nel lavoro. Fine ottobre farai qualcosa a livello di investimento, bisogna controllare meglio la situazione, c’e il rischio che tu esageri un po’ questa volta. A metá novembre un viaggio in un luogo lontano non potrá mancare. Da metá novembre ai primi di dicembre potrai portare la tua relazione ad un livello superiore. Se non avessi una relazione, che matematicamente quasi é impossibile, avrai piú chance in questo periodo per incontrare l’anima gemella.

2. CAPRICORNO

L’anno parte alla grande, con il Sole e Mercurio nel tuo segno, in buon aspetto con Urano. A livello economico potrai aspettare un miglioramento, nel mese di gennaio. Se avessi nella tua vita una persona, che recentemente fosse tornato a relazionarsi con te, sará l’occasione buona per fare un futuro con lei. Poco prima di metá febbraio, potresti decidere di chiudere un progetto, nella tua attivitá, per dare spazio a cose piú importanti da sviluppare. É un ottimo momento, per trovare collaboratori, se hai un’azienda, e anche per pubblicizzare i tuoi prodotti. Inizio marzo sarai preso da qualche progetto famigliare. Potresti fare qualche rinnovo nell’abitazione o nel locale dove lavori. Dalla seconda settimana di marzo Saturno sará in ottimo aspetto, agevolerá le trattative, la realizzazione di vari progetti a lungo termine. Da metá marzo la posizione di Venere per tre settimane agevolerá la tua vita sentimentale, potresti crearti una famiglia, oppure, se sei single, potresti conoscere una persona che avrá un ruolo importante nella tua vita. Poco dopo metá aprile prenderai una decisione improvvisa nella tua relazione. Se hai un’attivitá nel settore dell’intrattenimento, ristorazione, arte, bellezza, il lavoro ti dará molta soddisfazione. Sará un periodo quando sarai piú invogliato ad uscire, a frequentare amici. Nel mese di maggio ci sará ancora molta possibilitá nella vita sentimentale. Se per anni non avessi trovato la persona giusta, ora nella tua vita potrebbe entrare una persona che sará importante per il tuo futuro. A giugno, se hai un’azienda, nuove collaboratori potresti trovare. Dai primi di luglio Marte sará in aspetto positivo, agevolerá la tua carriera. In agosto un viaggio in un luogo distante non potrá mancare. A settembre inizierá un periodo piú impegnativo a livello lavorativo, comunque porterá dei buoni risultati a livello economico, pure nel mese di ottobre, quando l’arrivo di Marte in Scorpione faciliterá le cose. Il mese di ottobre e dicembre saranno mesi, che porteranno serenitá nel rapporto di coppia, oppure, se sei single, potresti avere finalmente il partner che vorresti accanto a te. Poco prima di metá novembre potrebbe sorgere difficoltá riguardo ad un progetto. Mese di dicembre piú tranquillo, potrai trovare nuove amicizie valorose.

3. SCORPIONE

Anche se l’anno potrebbe partire a rilento per te, ben presto avrai tutte le carte in regola, per poter vincere su tutti i campi della vita. Se tu fossi nativo dell’ultimo decade del segno, cioé nato intorno a metá novembre, potrai alliberarti dall’aspetto teso di Saturno solamente ai primi giorni di marzo, ma poi anche tu, come tutti del tuo segno, avrai un’ottima connessione con quasi tutti i pianeti, potrai arrivare a qualche traguardo importante della tua vita. Vari pianeti a gennaio, specialmente nell’ultima settimana del mese, saranno un in sfida con il tuo segno. É probabile un cambiamento di situazione famigliare, ci sará qualcosa a dover affrontare. A febbraio il pianeta dell’amore, Venere sará in buon aspetto con il tuo segno, passerai un periodo sereno. Se fossi single, é il mese piú probabile dell’arrivo di una persona, che accenderá il fuoco dentro di te. Il mese di marzo potrebbe portare un cambiamento positivo nel lavoro quotidiano. Nella seconda parte di marzo potresti fare nuove conoscenze, con persone benevoli nei tuoi confronti. A fine mese, se il tuo rapporto l’hai sentito stancante, deciderai di chiudere. Puó darsi che entri nella tua vita qualcosa piú entusiasmante. Ad aprile potresti fare un buon investimento per la tua azienda, se ne possiedi una, oppure troverai la strada, per avere piú soldi di prima. Ad aprile e maggio Marte sará in aspetto positivo, potrai realizzare i tuoi progetti nella tua attivitá. A metá maggio Giove entrerá in Toro, dovrebbe arricchire le tue conoscenze. Se sei single, dovrebbero essere un paio di settimane molto importanti, dal punto di vista della vita sentimentale. Ai primi di giugno sarai costretto a chiudere con un contatto, nel tuo lavoro o nella vita privata, se sei nativo di metá novembre. Dopo metá giugno ci sará qualche giornata difficile nel campo lavorativo, in compenso luglio e agosto saranno mesi piú sereni, potrai realizzare tutto quello che vuoi, con i buoni influssi di Marte e Mercurio. Potrai avere nuove amicizie intellettuali in agosto. A settembre continuerai la vita di tutti i giorni, esente di grande novitá, ma avrai una vita sociale molto movimentata. Un cambiamento positivo sará nella tua vita poco prima di metá ottobre, se hai una relazione, potresti decidere di sposarti oppure ad andare a convivere. Ad ogni modo, anche il settore lavorativo andrá a gonfia vele, con Marte nel tuo segno, che formerá buoni aspetti. A metá novembre la Luna Nuova coinvolta da Marte e Urano potrebbe causare un cambiamento inaspettato, una discussione con altri. A dicembre il cielo sará piú mite, con Venere nel tuo segno, in buona connessione con Mercurio, ti sentirai al tuo agio, attirerai serenitá nella tua vita e fortuna negli affari.

4. CANCRO

L’inizio dell’anno non sará tanto semplice, con pianeti in opposizione, Marte invece rimarrá in Gemelli fino a fine marzo, non ti dará abbastanza spazio per poter fare cambiamenti importanti. Comunque, rispetto agli ultimi anni, ci sará un miglioramento notevole, che potrai avere nel tuo lavoro, da marzo, la tua salita continuerá fino alla fine dell’anno. Da fine gennaio il pianeta dell’amore, Venere sará in ottimo aspetto per tre settimane, sentirai la serenitá nel tuo rapporto di coppia, se fossi single, é il momento buono per incontrare una persona, che potrebbe fare parte del tuo futuro. Giove sará in una buona posizione, nella casa del lavoro e della carriera. All’inizio di marzo, con Saturno e Mercurio in buon aspetto, potrai realizzare i tuoi progetti con facilitá. Dopo metá marzo di nuovo potrai aspettare un periodo promettente dal punto di vista della vita sentimentale. A fine marzo Marte arriverá nel tuo segno, dandoti una marcia in piú, inoltre Saturno sará in aspetto positivo, per tutto l’anno. Ad aprile nel lavoro potrai arrivare a traguardi importanti, la vita sentimentale invece rimarrá in secondo piano, non é il momento per sviluppare la tua eventuale storia d’amore con qualcuno. 8 maggio Venere entrerá nel tuo segno, ti regalerá bellezza, fascino e sicurezza in te stesso. Da metá maggio avrai anche Giove dalla tua parte, fino alla fine dell’anno. Maggio e la prima parte di giugno ti porterá avanzamenti notevoli, nel settore lavorativo e anche nella tua vita privata. Nell’ultima settimana di giugno ci vorrá piú attenzione alle tue finanze. A metá luglio avrai di nuovo tanti pianeti in buon aspetto, agevoleranno la riuscita nel lavoro. Anche agosto sará un ottimo mese, a settembre ci vorrá piú sforzo, é probabile che avrai da risistemare, ristrutturare la casa o l’ufficio oppure un tuo immobile. Fino a metá ottobre sará un ottimo periodo per le finanze, in seguito sará facile ad avere successo nel tuo lavoro, ad arrivare ai risultati concreti. La Luna Nuova di metá novembre coinvolgerá la tua sfera emotiva, é probabile che dovrai fare una scelta. Nel mese di dicembre avrai Venere in ottimo aspetto, potrai ritrovare la parte migliore di te e attrarre la persona giusta nella tua vita.

5. TORO

All’inizio dell’anno devi ancora reggere qualche colpetto di Saturno, se sei nativo di metá maggio, in compenso Mercurio é in buona connessione con il tuo segno. Il pianeta della responsabilitá, Saturno, arriverá in aspetto positivo con il tuo segno dai primi di marzo, offrendo la possibilitá di realizzazione nella tua carriera, nella tua vita. Gennaio parte abbastanza bene, anche se nella seconda metá del mese il lavoro ti stancherá di piú. A febbraio Venere sará in buon aspetto con il tuo segno, porterá benessere, serenitá nella tua vita, nonostante del freddo avrai piú voglia di uscire, a frequentare amici. I primi di marzo ti potrebbe arrivare un’offerta di lavoro da fare in casa. Da fine marzo finalmente quasi tutti i pianeti saranno a tuo favore, pure Marte e Saturno, potrai realizzare con facilitá i tuoi progetti. Ad aprile ci sará ancora bel cielo per te, da metá maggio in poi, per tutto l’anno avrai Giove nel segno, che é il pianeta della grande fortuna. Nel mese di maggio sarai fortunato a livello sentimentale, é facile che arrivi la persona giusta nella tua vita, se sei single. Il mese di giugno ti chiederá piú sforzi e presenza a livello lavorativo, sará piú difficile a la gestione famigliare. Ci sará buon aspetto tra Giove nel tuo segno e Saturno in Pesci, che si perfezionerá il 19 giugno, potrebbe portare qualcosa di molto positivo nella tua vita. Da luglio Marte e Mercurio saranno in buon aspetto di nuovo con Giove nel tuo segno, potrai raggiungere traguardi importanti sia nel lavoro, che nella vita di coppia. Se fossi sposato da poco, potrebbe arrivare la notizia di un figlio in arrivo. Agosto sará un mese tranquillo, a settembre dovrai riorganizzare meglio il tuo lavoro. Da metá ottobre per un mese di nuovo Venere sará in buon aspetto, potresti trovare il vero amore, se é da tanto tempo che l’aspetti. Poco prima di metá novembre ci vorrá particolare attenzione agli imprevisti. Nel mese di dicembre, potrai fare buoni investimenti, guadagnare dal tuo lavoro, potrai avere la collaborazione preziosa di qualcuno. Proseguirá un buon periodo nella vita di coppia, ci sará una buona probabilitá di incontri, se fossi single.

6. BILANCIA

L’anno parte con le migliori aspettative per te. Saturno sará in ottimo aspetto per i primi due mesi dell’anno, dandoti sicurezza. A gennaio Venere sará nella casa dell’amore, c’e una buona probabilitá di poter organizzare la tua vita sentimentale nel miglior modo possibile. Se hai giá una relazione, con l’aspetto positivo di Saturno, potresti prendere una decisione importante per il tuo futuro, riguardo al vostro rapporto di coppia. É il momento buono, che arrivi qualcuno nella tua vita, con chi riuscirai a stabilire un buon rapporto, se sei single. Perfino Marte sará in aspetto positivo fino a fine marzo. Il tuo lavoro dovrebbe andare molto bene, sopratutto dalla seconda parte di gennaio, dopo che il pianeta sará ripreso il moto diretto. Riuscirai ad arrivare piú in alto nella tua carriera lavorativa. A febbraio la situazione sará abbastanza tranquilla, i primi di marzo potrai avere una nuova clientela per la tua azienda, se sei un imprenditore. A marzo avrai innumerevoli ammiratori, se sei single, é il momento giusto, per scegliere una persona dei tanti, che vorresti accanto. Ad aprile il lavoro richiederá piú sacrificio, avrai un po’ di cose da risolvere. Da metá aprile per un mesetto Venere sará di nuovo in aspetto positivo, porterá serenitá nella tua vita di coppia, se sei single, potresti conoscere qualcuno, che abita un po’ lontano da te. A metá maggio potrebbe arrivare un prezioso aiuto per il tuo lavoro, una collaborazione con un luogo lontano potrebbe nascere. A giugno l’ottimo aspetto di Marte e di Mercurio favorirá la buona riuscita degli tuoi affari. Venere, in un modo inconsueto, quest’anno rimarrá nel segno amico Leone dal 6 giugno ai primi di ottobre, in aspetto positivo, che agevolerá la tua relazione e la vita famigliare. É piú che probabile, sembra certo, che i single potranno trovare l’anima gemella nell’arco di questo tempo. Il lavoro potrebbe diminuire a luglio, rispetto le aspettative, riprenderá piú forte a settembre e nella prima parte di ottobre. A fine ottobre dovresti riguardare piú i tuoi soldi, puó capitare che qualcuno vorrá appropriarsi dei tuoi beni materiali in modo poco legittimo, oppure, se hai un’azienda, é un momento quando dovrai badare di piú ai pagamenti della clientela poco affidabile. Da metá novembre sará un periodo piú facile nel tuo lavoro e anche nella vita privata. Venere entrando nel tuo segno per tre settimane aggiungerá al tuo fascino una buona dose di magnetismo, riuscirai ad ammagliare tutti. Nella seconda settimana di dicembre potrai fare un affare vantaggioso, potresti realizzare una tua idea con successo, che porterá i suoi frutti negli anni da avvenire.

7. GEMELLI

Ottimo inizio anno, con Giove in buon aspetto per quattro mesi e mezzo e Saturno fino ai primi giorni di marzo. Se Marte fosse azzardato a crearti qualche disguido a livello lavorativo o nella vita privata a dicembre, con la sua retrogradazione nel tuo segno, dalla sua ripresa in moto diretto, da metá gennaio si sistemeranno le cose, perfino la Luna Nuova del 21 gennaio ti offrirá una possibilitá vantaggiosa, per aprirsi verso nuovi orizzonti. Inoltre, sempre in questi giorni, potresti prendere una decisione importante riguardo alla tua eventuale relazione. Nei primi giorni di febbraio potrebbe essere un periodo piú teso nella vita sentimentale, dopo metá febbraio andrá molto meglio. Se non avessi ancora trovato l’amore, all’inizio di marzo potresti conoscere tramite i tuoi amici tante persone, che ti faranno la corte, tra loro troverai una persona da frequentare. Metá marzo potrebbe essere difficile dal punto di vista lavorativo, prova a salvaguardarti da un’eventuale delusione. In tre-quattro giorni le stelle miglioreranno, proseguirá un periodo buono. Se hai un’azienda, potrai creare nuovi orizzonti nel settore lavorativo all’inizio di aprile. Da metá aprile, con Venere nel tuo segno, acquisisci piú fascino, avrai piú potere, potrai basare oltre alla tua intelligenza innata, al tuo aspetto fisico, al tuo magnetismo. Nei primi giorni di maggio ci vorrá attenzione per evitare un’eventuale delusione. Nella seconda metá del mese potrai fare un buon investimento, solo i nativi di metá luglio dovrebbero salvaguardarsi da un eventuale disguido. Marte da fine maggio sará al tuo favore per un mese e mezzo. Il mese di giugno sará molto proficuo, avendo anche Venere in aspetto positivo al tuo segno. Questa volta rimarrá in aspetto positivo non soltanto per tre settimane, ma per ben quattro mesi. A metá luglio ci potrebbe essere qualche cambiamento a livello famigliare, riuscirai a gestire tutto al meglio con il tuo pianeta governatore, Mercurio in buon aspetto. Qualche giorno complicato ci sará prima di Ferragosto. A settembre ti dará di nuovo forza Marte, a fine mese potrai sentirti particolarmente realizzato dal punto di vista sentimentale. A metá ottobre inizia un percorso importante nella tua vita sentimentale. A fine mese dovrai svolgere piú attenzione al tuo personale, se hai un’azienda. Poco dopo metá novembre vari combattimenti ti aspettano. Mese di dicembre senza grandi novitá, per fine anno spunta fuori ancora Venere, regalandoti un buon Capodanno.

8. SAGITTARIO

Il nuovo anno parte per te con ottimi propositi. Specialmente nella vita sentimentale avrai un buon periodo da gennaio. Nel settore lavorativo arriverai ad un traguardo importante poco dopo la metá del mese. Il mese di febbraio sará un poco piú difficile, intorno a metá mese, sarai portato a valutare una situazione piú dal punto di vista emotivo, sará meglio che concentri su cose concrete. Fine febbraio sará particolarmente positivo nel lavoro, inizio di marzo sará eccellente, dal punto di visto sentimentale. A fine marzo Marte finalmente si toglierá dall’opposizione al tuo segno, ma Saturno sará in aspetto di sfida, per i nativi di fine novembre. Proseguirá un periodo positivo al lavoro. In aprile potrai fare buone conoscenze nel settore lavorativo. Anche nella vita sentimentale avrai un buon periodo, é probabile, che dovrai prendere una decisione a metá mese. Con la Luna Nuova poco dopo metá maggio, potrebbe andare in porto una tua inziativa, nei giorni seguenti. Marte sará in buon aspetto per un mese e mezzo, agevolerá la riuscita nel settore lavorativo. Per la vita sentimentale arriverá un ottimo periodo da metá maggio, Venere rimarrá in aspetto positivo fino ai primi giorni di ottobre. A metá giugno potrai sentirti piú libero per prendere una decisione con il tuo eventuale partner, inizierá una parte nuova della tua vita. A luglio sarai molto concentrato sul lavoro, che riuscirai a svolgere bene, con l’ottimo transito di Mercurio. La seconda settimana di agosto sará un po’ combattiva, dovrai salvaguardarti da una persona, che vorrá approfittare di una situazione. Fine agosto di nuovo avrai Marte in ottimo aspetto, potrai ripartire con il lavoro con una dose di ottimismo. A settembre e nei primi giorni di ottobre potrai raggiungere traguardi importanti, in tutto l’ambito della vita. I primi giorni di novembre potrebbero essere piú incerti, dovrai salvaguardare la tua immagine professionale. Da metá novembre arriverá tanta serenitá nella tua vita, avrai piú voglia di amicizia, di conoscere nuove persone, tra cui potrai trovare una persona molto benevole nei tuoi confronti. Fine novembre sará difficoltoso, se tu fossi nativo del primo decade del segno. A dicembre il lavoro richiederá sacrificio, la vita sentimentale sará messa in secondo piano.

9. ACQUARIO

L’anno parte per te con l’entusiasmo di Giove, che da pochi giorni di nuovo é il tuo alleato, e lo sará per quattro mesi e mezzo. Venere sará nel tuo segno nelle prime tre settimane di gennaio, in buona connessione con Marte, riferisce che la tua vita sentimentale andrá bene, all’inizio dell’anno, ci sará serenitá nella tua relazione, oppure, se sei single, é il momento buono che arrivi qualcuno che sará importante nella tua vita. Nell’ultima settimana di gennaio é probabile che prenderai una decisione positiva per il vostro futuro. Ora hai anche la possibilitá economica per fare un passo importante, il mese di febbraio dovrebbe soddisfare il tuo conto bancario. Se hai un’azienda, a metá febbraio potrebbe andare in porto un affare importante. Poco dopo metá marzo, é probabile che dovrai spendere di piú per la casa o per l’ufficio. A fine marzo ci vorrá piú pazienza, per sistemare cose che riguardano alla famiglia. Per tutto il mese di aprile Venere sará in buon aspetto, é il momento buono per chiarire eventuali problemi avuti nella coppia ed é il mese quando avrai piú probabilitá di incontare il vero amore, nell’arco dell’anno, se fossi single. Per il lavoro procede tutto bene. Un progetto di cambio casa, trasloco potrebbe subire un mese di ritardo, per fine maggio c’e lo dovresti fare. Gli ultimi giorni di maggio saranno difficoltosi per i nativi di fine febbraio. Dai primi giorni di giugno Venere sará nel tuo cielo in una posizione vincente per quattro mesi. Intorno a metá giugno dovrebbe essere un cambiamento positivo nella tua vita sentimentale. Nel lavoro é un periodo faticoso, ma molto soddisfacente. I primi giorni di luglio, se non avessi una relazione consolidata, sei a rischio di una rottura temporanea. Da fine luglio nel lavoro ritornerá la normalitá, a metá agosto ci sará da discutere per avere dei soldi, che ti spettano. Da fine agosto Marte sará in aspetto positivo per un mese e mezzo, potrai realizzare nel lavoro quello che vorresti, ampliare verso luoghi finora sconosciuti la tua partnership. La Luna Nuova a metá ottobre ti dará l’occasione di realizzarti nella tua professione, si tratterá di qualcosa duratura, di cui non vedrai il guadagno subito. Fine ottobre qualcuno potrebbe approfittarsi della tua buona fede, nel lavoro. Stelle migliori l’avrai da metá novembre, sia nella tua vita professionale, che nella vita privata, per un paio di settimane. A dicembre investirai tutta la tua energia nel lavoro, hai buona probabilitá di riuscita, con Marte a tuo favore.

10. LEONE

Grande grinta ti dará all’inizio dell’anno Marte, per tre mesi in ottimo aspetto con il tuo segno e Giove, fino a metá maggio. Se hai un’azienda, sará un periodo positivo, potrai arrivare a traguardi importanti, nella tua carriera quest’anno. Solo i nativi di fine luglio potrebbero avere qualche giorno di incertezza e sentirsi poco realizzati, nell’ultima settimana di gennaio, per la posizione difficile di Saturno. Febbraio parte bene, specialmente dal punto di visto dei soldi, che riuscirai ad ottenere con facilitá, per tutto il mese. Il 2 marzo ci sará la congiunzione tra Giove e Venere nel segno dell’ Ariete, potrai approfittare del buon influsso dei pianeti, nelle settimane successive. Avrai voglia di viaggiare, anche in senso metaforico, per conoscere nuovi mondi, potresti iniziare ad interessarti verso studi di un settore nuovo oppure potresti fare un corso di perfezionamento. Se fossi ancora solo, nella tua vita potrebbe arrivare una persona importante, che probabilmente abiterá lontano dalla tua cittá, ma questo non creerá un problema. Negli ultimi due giorni di marzo potrai prendere la decisione di chiudere con qualcuno, che prova sentimenti di invidia nei tuoi confronti. A fine marzo finalmente Saturno si toglierá dall’opposizione, che avrá creato problemi per i nativi di metá agosto l’anno scorso. Aprile sará molto soddisfacente, prima di tutto dal lato affettivo, c’e molta probabilitá di conoscere qualcuno, se fossi ancora single. Avrai molta voglia di uscire con amici, la nuova conoscenza potresti trovare li. Poco dopo metá maggio Marte arriverá nel tuo segno, i primi di giugno potresti abbandonare un progetto, al quale non ci tieni piú. Il 6 giugno Venere entrerá nel tuo segno, e ci stará non soltanto per qualche settimane, ma per ben quattro mesi. Avrai fascino ed intraprendenza, quando ti esponi al pubblico, otterrai successo. Nella tua vita sentimentale sará un ottimo periodo, anche se verso fine giugno sarai in rischio di rottura, se non avessi una relazione consolidata. Metá luglio sará un periodo positivo per le trattative, se hai un’azienda, é probabile che dovrai investire dei soldi. Comunque verso fine luglio avrai i primi guadagni, ma a metá agosto potrebbero sparire dei soldi, se non controlli accuratamente le tue uscite. Da fine agosto ci sará un periodo lavorativo piú tranquillo, Marte sará al tuo favore per un mese e mezzo. A livello sentimentale, nell’arco di 4 mesi avrai trovato la persona giusta, se sei single, nei primi giorni di ottobre potrá inziare una relazione piú importante tra voi. I primi giorni di novembre le stelle saranno piú difficili, dovrai combattere per la tua ragione. La seconda metá di novembre sará meglio, specialmente dal punto di vista dell’amore. Potrai avere successo nel lavoro a dicembre, con Marte di nuovo in buon aspetto.

11. PESCI

L’anno 2023 sará un’anno vincente per te, nel primo trimestre potrai migliorare notevolmente le tue risorse economiche, sta a te a gestire bene i soldi in seguito. A livello sentimentale, inizio anno c’e una queta tranquillitá. Se tu avessi un compagno, che non si vuole esporre al mondo la vostra relazione, dovrai pazientare qualche settimane, che a febbraio dovrebbero andare meglio le cose. La posizione difficile di Marte nel primo trimestre ti fará faticare, dal punto di vista lavorativo, ma Mercurio in buon aspetto aiuterá a trovare una soluzione. A metá febbraio ci sará un’importante Luna Nuova nel tuo segno, ti troverai davanti a diverse aspettative. Inizio marzo la congiunzione dei due pianeti benefici, Giove e Venere nel segno dell’ Ariete avverrá in vicinanza di Chirone, dovrai salvaguardare di piú i tuoi soldi. Saturno il 7 marzo entrerá nel tuo segno, chiedendo piú responsabilitá, spirito di sacrificio, specialmente dai nativi di fine febbraio. A metá marzo Venere sará in aspetto positivo, la tua vita sentimentale entrerá in un periodo felice ed appagante, se fossi single, avrai una buona probabilitá, di incontrare l’anima gemella. A fine marzo Marte inizia per un paio di mesi ad essere positivo nei tuoi confronti, sará facile a realizzarti nella tua carriera. Inizio aprile potrai ben indirizzare i tuoi investimenti, arriverai ai risultati sorprendenti. Dalla seconda settimana di maggio, per un mese, avrai di nuovo la benevolenza di Venere, se hai qualche progetto nella vita di coppia, é ora di realizzarlo. Se fossi single, nel mese di maggio potrai avere chance, per incontrare la persona giusta per te. Se hai un’azienda, a giugno potrai assumere nuovi collaboratori. Dopo metá giugno c’e la probabilitá di qualche incomprensione in famiglia, con Giove giá in ottimo aspetto con il tuo segno, li risolverai. Da metá luglio Marte sará in aspetto di sfida, attenzione ad un eventuale controllo fiscale a fine mese. In agosto é probabile che dovrai lavorare molto, ma un incontro fortunato in amore potresti fare proprio nel posto di lavoro, l’attrazione di uno verso l’altro sará incontrollabile. Da fine agosto ti aspetta un periodo battagliero, con propositi buoni per la vita sentimentale, come pure a settembre. Marte sará in buon aspetto da metá ottobre, agevolerá i tuoi piani nel campo lavorativo. Inoltre, Venere sará in aspetto favorevole alla buona riuscita della tua relazione, agevolerá le nuove conoscenze, se sei single. A metá novembre con la Luna Nuova avrai voglia di viaggiare raggiungendo mete lontani, oppure vorrai intraprendere lo studio, per perfezionare la tua immagine professionale. Fine novembre ci sará qualche pianeta in aspetto di sfida, per i nativi del primo decade del segno. Dai primi giorni di dicembre Mercurio, che entra in Capricorno e Venere, che entra in Scorpione, saranno al tuo favore, agevolando l’intesa intellettuale e i sentimenti fino a Natale.

12. VERGINE

Porterai i buoni propositi di fine anno nell’anno nuovo, avrai serenitá in famiglia e nella vita di coppia, nei primi giorni dell’anno, dopo le feste si torna alla normalitá. Il lavoro t’impegnerá molto, con Marte in aspetto di sfida nel primo trimestre. Mercurio sará in buon aspetto fino a metá febbraio, riuscirai a svolgere bene la tua attivitá. Venere da fine gennaio per tre settimane sará in una posizione favorevole alla tua vita sentimentale, se fossi single, é un buon periodo per trovare un partner. I primi giorni di marzo avrai maggiore disponibilitá di soldi, per investire dove vorresti. La prima parte di marzo non sará tanto facile, per l’arrivo di Saturno in Pesci e vari pianeti in opposizione. Salverá la tua serenitá l’arrivo di Venere in Toro a metá marzo, che riequilibra la psiche e a fine mese anche Marte sará in ottimo aspetto, per un paio di mesi, inizia un periodo lavorativo piú spensierato, piú soddisfacente. Ad aprile potrai fare grandi passi nella tua carriera, intorno a metá mese andrá in porto un affare importante, se hai un’azienda. Se fossi nativo del primo decade del segno, dovrai stare piú attento alla gestione dei soldi, che una buona parte potrebbe finire per ristrutturazione. Prosegue un periodo abbastanza normale, dai primi giorni di maggio avrai di nuovo il buon aspetto di Venere per un’mese, utilizza il meglio possibile quest’arco di tempo, per coltivare amicizie. Se fossi alla ricerca del partner, potrebbe arrivare nella tua vita l’amore che aspetti da tanto. A metá giugno, ci saranno persone negative nei tuoi confronti, proveranno a ferirti, ma tu avrai Giove, pianeta della giustizia in buon aspetto, che aiuterá a risolvere tutto. Nei primi giorni di luglio Marte entrerá nel tuo segno, aumentando le tue attivitá, per fine mese arriverá in aspetto formidabile con Giove, potrai essere soddisfatto della buona riuscita dei tuoi affari. Mercurio nel tuo segno da fine luglio porterá fortuna, inizio agosto, dopo un paio di giorni piú impegnativi, arriverá la ricompensa, una settimana dopo riuscirai ad arrivare ad un importante traguardo. Nell’ultima settimana di agosto, potresti perderti in abbaglio di qualcuno, ma dovrai ritornare sui tuoi passi. A metá settembre la Luna Nuova nel tuo segno t’influenzerá positivamente, specialmente i nativi dell’ultimo decade del segno, che potranno gestire un’idea nata tanto tempo fa. Nei primi giorni di ottobre avrai vari pianeti in buona connessione, Mercurio giá in moto diretto, le cose andranno al meglio nel lavoro. Nella vita sentimentale sará un periodo stagnante, bisogna aspettare metá ottobre, se vuoi fare un cambiamento importante nella tua relazione, oppure, per trovare l’amore, se sei single. Poi Venere sará nel tuo segno fino ai primi giorni di novembre, aumenterá la tua autostima, sarai bello e raggiante. Dopo metá novembre ci saranno spese dovuti alla famiglia. Dai primi giorni di dicembre Venere sará di nuovo in buon aspetto, sarai in buona relazione con gli altri, durante le feste ti potrebbe venire un cambiamento di idea repentina.

Edit Permay

Articoli dal Blog “Le stelle di Astrea” di Edit Permay