Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:27 METEO:MONTEVARCHI12°25°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
lunedì 29 aprile 2024

LE STELLE DI ASTREA — il Blog di Edit Permay

Edit Permay

Edit Permay ha iniziato ad interessarsi di astrologia più di venti anni fa, ha studiato nei corsi e nei seminari organizzati dalla CIDA, Centro Italiano di Astrologia, ha partecipato a numerose conferenze, seminari e convegni di astrologia in Italia, ha fatto il corso di astrologia oraria della ITA, Institute of Traditional Astrology di Budapest, Ungheria. Vive a Pisa.

Il cielo di Aprile di Astrea

di Edit Permay - lunedì 01 aprile 2024 ore 01:00

I segni e l’imprevedibilità

Quest’anno il giorno di Pasquetta la Luna sará in ottimo aspetto con Mercurio, che creerá la voglia di comunicare, di spostarsi, di fare un viaggio o almeno un giro fuoriporta. Specialmente i segni Cancro, Scorpione, Toro e Capricorno vivranno una Pasquetta indimenticabile.

Dall’inizio del mese fino il 25 aprile Mercurio, il pianeta della comunicazione, del commercio, degli scritti sará in moto retrogrado, in questo periodo non conviene a firmare contratti, prendere accordi importanti, iniziare qualche cosa di grande importanza, perché potrebbero esserci ritardi, rallentamenti, perfino ostacoli nella realizzazione di quello che si vorrebbe ottenere. Mercurio sará in esatta congiunzione con il Sole l’11 aprile, che potrebbe essere una giornata fortunata. Il 19 aprile s’incontrerá con Venere.

L’evento piú significativo del mese sará il 21 aprile, la congiunzione tra Urano, il pianeta della tecnologia, dell’imprevisto e dell’imprevedibile e Giove, che espande, quindi fortifica la potenza di Urano. Ci potrebbe spaventare questo, ma fortunatamente Marte sará in buona connessione con loro, anche se in opposizione alla Luna Nera. Peraltro all’alba del 21 aprile la Luna in Vergine si opporrá a Nettuno. A livello mondiale potrebbe essere un’evento inaspettato, che é in connessione ai soldi, al potere, ai beni personali, a qualche innovazione tecnologica. A livello personale potrebbero avere qualche evento inaspettato i segni Toro, Leone, Scorpione ed Acquario. Giá il 17 aprile ci potrebbe essere un po’ di tensione, fino al 21 aprile, quando il Sole entrando in Toro formerá un aspetto di sfida con Plutone.

Vediamo segno per segno, cosa potrebbero combinare questi due pianeti insieme, che dal lontano 8 giugno 2010 non erano in congiunzione.

ARIETE

Il mese di aprile parte in modo tranquillo, una giornata delicata e non tanto facile per te sará l’8 aprile. Una situazione non riesce ad evolversi, come vorresti, per poter fare un passo decisivo, ci vorrá qualche settimana. Ti potrebbero mettere a prova i giorni 14-15 aprile, ci vorrá pazienza e tenace per sopportare un’eventuele offesa da parte di qualcuno. Dopo metá mese le cose andranno meglio, potresti decidere di fare un’acquisto importante o forse dovrai affrontare qualche spesa inaspettata, ma lo farai volentieri. Venere sará nel tuo segno dal 5 al 29 aprile, sarai in grande forma fisica, é un momento buono per te nella vita sentimentale.

TORO

Il mese di aprile parte molto positivamente, con tanti pianeti in buon aspetto. Potrebbe portarti qualche cambiamento improvviso la giornata del 17 aprile. Si tratta di qualcosa personale, probabilmente nel settore lavorativo, o che riguarda ai tuoi progetti. Ci sono i buoni aspetti di Marte e Saturno, potrai riuscire a realizzarli, quello che vorresti, anche se in un modo insolito. A livello sentimentale per ora non c’e grande cambiamento. Se stai aspettando il ritorno di qualcuno, dopo metá mese questa persona potrebbe tornare nella tua vita, ma per ora non sará una relazione alla luce del sole.

GEMELLI

I primi giorni del mese saranno piú affaticanti, dopo metá mese é probabile che venga offerto per te un lavoro integrativo da svolgere da casa. Venere, il pianeta dell’amore é in ottimo aspetto con il tuo segno dal 5 aprile per tutto il mese, é favorevole alle coppie e anche ai single in cerca del partner. Dopo il 21 aprile é probabile il ritorno di una persona dal passato, alla quale sará difficile a dire di no. Il 25 aprile Mercurio, il tuo pianeta governatore tornerá in moto diretto, potrai fare un bel passo avanti in una situazione lavorativa. Il 28 aprile sará una giornata delicata, dovresti evitare di dare fiducia a una persona.

CANCRO

In aprile ci saranno settimane decisive per il tuo futuro, un lavoro importante potrai coronare con successo intorno il 6 aprile. Un problema inaspettata potrebbe venire fuori con una donna nel luogo di lavoro, a metá mese. Nella vita sentimentale, se hai un partner, non é il momento migliore, per fare passi importanti nella relazione. Se sei single, poco dopo della metá del mese qualcuno potrebbe cercare di rientrare nella tua vita sentimentale, come se non fosse successo niente in passato, Mercurio in moto retrogrado ti confonderá le idee ed é probabile che non riuscirai a dirgli/dirle di no.

LEONE

Se hai un’attivitá indipendente, é molto probabile che dovrai fare un investimento importante all’inizio del mese. Dopo il 5 aprile dovrai occupartene di qualcosa inerente ai soldi, che puó essere un’ereditá o dei soldi che ti dovrebbero dare. Il 17 e il 24 aprile potrebbero essere giorni, quando ci vorrá piú pazienza nell’ambiente dove lavori. Nella vita sentimentale é un periodo buono, dal 5 aprile Venere sará il tuo alleato fino all’ultimo weekend del mese, agevolerá la tua relazione. Una persona, che sta lontano, potrebbe decidere di tornare da te, a metá mese.

VERGINE

Una giornata estenuante potrebbe essere intorno il 6 aprile, a metá mese sará molto meglio la situazione. Per la congiunzione di Giove e Urano il 20 aprile potresti avere un imprevisto, un’evento in connessione ad un luogo lontano, che potrai sistemare nel modo migliore. Il 25 aprile finalmente il tuo pianeta governatore, Mercurio riprenderá il moto diretto, eventuali situazioni fermi dovrebbero trovare la via di risoluzione. Mese impegnativo nel lavoro, avrai poco tempo a dedicare ai sentimenti, novitá positive arriveranno nella tua vita sentimentale negli ultimi giorni del mese.

BILANCIA

Abbastanza equilibro c’e nel cielo per te, nel mese di aprile. A metá mese potrebbe capitare, che qualcuno ti offende, ti ferisce con le sue parole, dovrebbe essere un socio o una persona che conosci molto bene. A livello della tua vita sentimentale é un periodo calmo. Se hai nel cuore qualcuno, che non riesci a dimenticare, la persona potrebbe tornare a cercarti dopo il 21 aprile, quando la Luna sará nel tuo segno. Se sei nativo di fine settembre, l’ultimo giorno del mese arriverá una notizia positiva.

SCORPIONE

Qualche decisione inerente alla famiglia dovranno prendere i nativi di fine ottobre, all’inzio del mese. É un periodo buono dal punto di vista lavorativo, Marte é in ottimo aspetto e pure Saturno. Potresti arrivare ai bei risultati, specialmente nella prima parte del mese. Intorno il 10 aprile avrai una svolta positiva al lavoro, potrebbe essere la conferma di una mansione, che stavi aspettando da tanto. Una excollega potrebbe tornare in azienda a metá mese. Il 16-17 aprile saranno le giornate piú critiche del mese, e anche il 24 aprile, a livello sentimentale.

SAGITTARIO

Venere e Mercurio saranno le tue carte vincenti questo mese. Venere dal 5 al 29 aprile sará in buon aspetto, avrai un periodo molto promettente dal punto di vista sentimentale. Se stai aspettando il ritorno di qualcuno, é probabile che torni da te l’11 aprile o poco dopo di metá mese. Aprile é il mese che offrirá tanta soddisfazione, sia per le coppie che per i single. Tanta euforia, gioia sta per arrivare nella tua vita, il settore lavorativo lo metterai di un’importanza secondaria nella tua vita, farai i soliti impegni, solo verso fine mese ti prenderá la voglia di mettere in cantiere qualcosa di nuovo.

CAPRICORNO

Il mese parte con la Luna nel tuo segno, con 6 pianeti in ottima connessione. Marte per tutto il mese é favorevole alla tua riuscita professionale e anche Saturno offrirá il suo sostegno. Arriveranno varie conferme nel tuo lavoro. Intorno a metá mese potresti essere non tanto d’accordo con il parere del tuo partner o del tuo convivente, comunqe risolverete il problema. Se sei single, nei giorni dopo é probabile che farai un’incontro significativo, che influirá sul tuo futuro. A fine mese, qualcuno si fará avanti con te, con un’ approccio molto romantico.

ACQUARIO

Aprile sará un mese che ti dará gratificazione in amore, Venere dal 5 aprile sará il tuo alleato quasi fino a fine mese. Per chi ha giá un partner, convive o ha una famiglia, ci dovrebbe essere qualche spesa in piú dovuto alla casa, all’abitazione. Se sei single, avrai l’occasione per fare nuove conoscenze, ma c’e anche una buona probabilitá che torni qualcuno dal passato, poco dopo metá mese e questo calpesterá ogni tuo progetto futuro che avrai costruito. Per la Luna Piena del 24 aprile ci sará un po’ di tensione in piú, ma passerá velocemente.

PESCI

All’inizio del mese avrai ben 4 pianeti nel tuo segno, é un mese molto favorevole per la tua realizzazione personale. Dovrai assumere piú responsabilitá poco prima di metá mese. A te di solito le costrizioni non ti piacciono, ma questa volta non le sentirai come peso. Dalla seconda settimana dovrebbre migliorare la tua sitazione economica, che ti permetterá di levare uno sfizio dopo metá mese, che avresti voluto fare da tempo. L’inizio e la fine del mese dovrebbero essere giornate piú predisposte per l’amore e per la serenitá, se sei single, potrebbe arrivare l’amore proprio in quei giorni.

I SEGNI E L’IMPREVEDIBILITA'

Quale sará il segno piú strano e piú imprevedibile dello zodiaco? Sicuramente il primo posto spetta all’anticonformista Acquario, che ha il suo modo di concepire il mondo tutto differente da altrui. Governato da Urano, possiamo nominare come il segno con piú stranezze. É intraprendente, indipendente, libertino, ed essendo un segno di aria, é un buon interlocutore.

Un altro segno, dal quale possiamo aspettare un bel po’ di stranezza e mutevolezza, che é in grado di combinare cose imprevedibili, é il segno dei Pesci, che una parte ascolta ai suoi sensori interiori, ma é anche molto influenzabile, é facile a convincerlo con due parole dolci, e lui non pensa affatto alle conseguenze delle sue azioni.

L’Ariete le cose non le premedita, ma le inventa li per li, ed é per questo ogni tanto fa qualche cosa, che non si aspetterebbe. Invece il Toro é il segno piú prevedibile, attaccato ai suoi valori, é metodico nelle sue cose. I Gemelli, interessati a mille cose, potrebbe essere che faccia qualche scelta inaspettata. Il Cancro rimane abbastanza fermo, se ha preso una decisione. Il Leone non farebbe mai un’azione lasciandosi coinvolgere dal momento, valuta, prima di agire. La Vergine é il segno piú metodico, quindi di imprevedibilitá non ne possiamo parlare. La Bilancia é il segno che sa giá mesi prima, cosa fará, ha giá il progetto ben studiato per le cose, e non cambia idea, se tira un vento diverso, di quello che lui se l’ha immaginato in partenza.

Lo Scorpione potrebbe risultare imprevedibile per tante persone, perché lui non rivela nulla delle sue intenzioni, quindi facilmente sorprenderá con le sua azioni. Il Sagittario al contrario, lui deve fare le cose in grande, e dovranno sapere anche gli altri, cosa sta facendo, ogni tanto fa qualche stranezza, proprio per attirare l’attenzione. Il Capricorno é un segno molto responsabile, che si adegua al massimo ai regolamenti, non infrange in nessun modo le regole, quindi l’imprevedibilitá non fa parte del suo carattere.

Il movimento dei pianeti ad aprile2024

Luna Nuova l’8 aprile in Ariete, Luna Piena il 24 marzo in Scorpione

Sole é in Ariete, il 19 aprile entra in Toro

Mercurioé in Ariete, retrogrado dal 1 aprile, in moto diretto dal 25 aprile

Venereé in Pesci, dal 5 aprile in Ariete, dal 29 aprile in Toro

Marte é in Pesci, dal 30 aprile in Ariete

Giove é in Toro

Saturno é in Pesci

Urano é in Toro

Nettuno é in Pesci

Plutone é in Acquario

Chirone in Ariete

Luna Nera in Vergine

Edit Permay

Articoli dal Blog “Le stelle di Astrea” di Edit Permay