Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:54 METEO:MONTEVARCHI18°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Papa Francesco a Rebibbia, sulla sedia a rotelle lava i piedi a 12 detenute

Attualità mercoledì 23 dicembre 2020 ore 14:53

Test Covid, risposte in un’ora alla Gruccia

test covid
Foto di repertorio

Potenziata la strumentazione del laboratorio dell’ospedale valdarnese per la ricerca del virus, attività per le situazioni di emergenza



VALDARNO — Il monoblocco della Gruccia non è un ospedale Covid ma in caso di emergenza qualcosa si presentasse la necessità di verificare se un paziente o un utente ha contratto il Coronavirus da ora in poi sarà più facile e rapido effettuare le analisi.

Sono stati infatti potenziati gli strumenti analitici per il Covid al laboratorio del monoblocco: le risposte del test arriveranno in un’ora dal momento del tampone nasofaringeo. L’obiettivo è quindi quello di migliorare i tempi di presa in carico dei pazienti.

Come spiegano dalla Asl Toscana Sud Est, questa nuova “metodica permette di avere una risposta rapida entro circa 60 minuti. La richiesta di tampone rapido è limitata a situazioni cliniche intraospedaliere che presentino maggior criticità per le quali una risposta rapida del test risulta indispensabile. L'ospedale de La Gruccia è un presidio No-Covid, quindi questa tecnica è al momento riservata alle situazioni emergenziali e favorirà l'attivazione tempestiva del percorso clinico appropriato”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno