Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:09 METEO:MONTEVARCHI17°29°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
giovedì 31 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Bazooka cinese
Bazooka cinese

Attualità martedì 25 febbraio 2020 ore 18:15

Prevenzione Coronavirus con annunci sui treni

Sui convogli locali comunicazioni audio e video per ricordare ai passeggeri le regole da seguire per evitare la diffusione della malattia



VALDARNO — Su molti treni della tratta valdarnese - i regionali in servizio tra Arezzo e Firenze – da alcuni giorni è stata attivata una comunicazione per ricordare ai passeggeri come prevenire la diffusione del Coronavirus.

L’annuncio, in italiano e in inglese, spiega i dieci comportamenti corretti da seguire per evitare i contagi. La “voce” ricorda le semplici regole da rispettare, come quella di lavarsi bene le mani e coprirsi in caso di tosse e starnuti, oltre a ricordare il numero telefonico 1500 da chiamare per avere maggiori informazioni sul virus. Il messaggio audio comunica anche che il personale di bordo, compresi gli operatori del servizio pulizia, rispettano le regole comportamentali per la sicurezza degli utenti.

Inoltre, sui monitor di alcuni treni locali è pubblicato il decalogo per la prevenzione del Coronavirus.

Al momento non sono però ancora disponibili su tutti i regionali, come era stato annunciato, i dispenser con i disinfettanti per le mani.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
​Ultimo appuntamento del Luglio sangiovannese: Sandra Bonzi e Claudio Bisio, attore e scrittore presenteranno i loro ultimi libri
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cultura

Cultura

Attualità

Attualità