Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:54 METEO:MONTEVARCHI12°22°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gol pazzesco: il portiere del Lesotho segna con un tiro da 70 metri contro l'Etiopia

Attualità mercoledì 05 agosto 2020 ore 09:30

Gruccia, domani Rossi inaugura la nuova Tac

la tac
L'équipe dell'ospedale della Gruccia con la nuova tac

Il presidente della Regione Toscana e l’assessore alla sanità Saccardi in visita all’ospedale del Valdarno per il debutto dello strumento diagnostico



VALDARNO — È già in funzione da qualche settimana, ma il debutto ufficiale è previsto per domani quando alle 10 sarà ufficialmente inaugurato dal presidente della Regione Toscana. Enrico Rossi e l’assessore alla sanità Stefania Saccardi saranno in visita all’ospedale della Gruccia per l’inaugurazione della nuova Tac arrivata in dotazione al monoblocco a fine giugno.

Si tratta di uno strumento diagnostico all’avanguardia per la tomografia computerizzata che permette di effettuare un “total body” in dieci secondi – gli esamivengono quindi realizzati in tempi rapidissimi – ed è dotato di un sistema di altissima protezionedalle radiazioni ionizzanti. Questo elemento è di particolare importanza nei pazienti pediatrici e oncologici. L’apparecchio viene in particolare utilizzato nei settori della neurologia e dell’oncologia.

Alla cerimonia di domani prenderanno parte in rappresentanza della Asl Toscana Sud Est il direttore generale Antonio D’Urso e la direttrice sanitaria Simona Dei, il dirigente del presidio ospedaliero della Gruccia la dottoressa Patrizia Bobini, il presidente delle Conferenza dei sindaci del Valdarno Sergio Chienni, primo cittadino di Terranuova, e altri sindaci dei comuni della vallata.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno