Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:MONTEVARCHI11°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il video dell'alligatore catturato mentre vagava sulle piste dell'aviazione militare in Florida

Attualità martedì 24 marzo 2020 ore 19:37

Gruccia, arrivate migliaia di mascherine

Foto di repertorio

Coronavirus: grazie all’azienda Moretti sono giunti dalla Cina i dispositivi di protezione certificati ora a disposizione dei sanitari valdarnesi



VALDARNO — Come annunciato giorni fa, sono ora arrivati in Valdarno dalla Cina migliaia di mascherine certificate. Un’operazione possibile grazie alla collaborazione tra l’azienda Moretti di Cavriglia - leader nel settore dei dispositivi medici – il Comune di Cavriglia, la Conferenza dei Sindaci del Valdarno, Prefettura e Vigili del Fuoco.

Grazie alle relazioni internazionali dell’impresa e ai suoi rapporti con la Cina, è stato possibile reperire i dispositivi di protezione, indispensabili per affrontare l’emergenza Coronavirus.

“Oggi sono arrivate migliaia di mascherine chirurgiche certificate che verranno consegnate ad ospedale e sanità territoriale” ha dichiarato Sergio Chienni sindaco di Terranuova e presidente della Conferenza dei sindaci. “Questi giorni ci testimoniano la solidarietà delle aziende del territorio e la generosità di tanti cittadini che nelle forme più varie, donazioni e volontariato, stanno dando un contributo importante. Per ringraziarli e ringraziare davvero i nostri operatori sanitari è necessario che ciascuno di noi, nella vita di tutti i giorni, segua i comportamenti corretti per contrastare la diffusione del virus. Lo dobbiamo – conclude Chienni - anche a chi oggi ha chiuso le proprie attività artigianali, commerciali, produttive per dare il proprio contributo e potrà riprendere a lavorare solo quando questa emergenza sarà finita”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Giovedì 25 aprile resteranno chiusi tutti i centri di raccolta e le stazioni ecologiche
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità