Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:MONTEVARCHI16°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità giovedì 19 marzo 2020 ore 17:05

Covid-19, in arrivo in Valdarno 100.000 mascherine

Emergenza Coronavirus: su iniziativa del Comune di Cavriglia, presto a disposizione dei sanitari e delle forze dell’ordine i dispositivi di protezione



VALDARNO — Grazie a un lavoro di squadra, che ha visto impegnati enti pubblici e privati, arriveranno in Valdarno nei prossimi giorni centomila mascherine. I dispositivi, indispensabili per proteggersi dal contagio Coronavirus, saranno messi a disposizione della Asl Toscana sud est che li distribuirà agli operatori sanitari e alle forze dell’ordine.

La notizia è stata data questa mattina dal sindaco Leonardo Degl’Innocenti: il comune di Cavriglia è stato infatti il promotore dell’iniziativa portata avanti in accordo con la Prefettura di Arezzo, i vigili del fuoco, la Conferenza dei sindaci del Valdarno aretino e con il fondamentale supporto dell’azienda Moretti spa, leader nel settore dei dispositivi medici. Come ha spiegato il sindaco, l’operazione è andata a buon fine proprio grazie alle relazioni internazionali dell’impresa di Cavriglia che ha contatti anche con la Cina. Dalla prossima settimana, quindi, il materiale sarà in Valdarno e verrà distribuito tramite i canali ufficiali: Degl’Innocenti ha sottolineato, infatti, che non è possibile la vendita al dettaglio delle mascherine.

“Grazie all’impegno di tutti – ha dichiarato il sindaco di Cavriglia – abbiamo raggiunto un risultato che è motivo di grande orgoglio, in un momento in cui stiamo facendo sacrifici per sconfiggere un nemico invisibile”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dalla deposizione della Corona e il Corteo per una delle ricorrenze italiane più importanti agli eventi organizzati in questo lungo weekend di Aprile
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità