Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:02 METEO:MONTEVARCHI18°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Attualità giovedì 19 marzo 2020 ore 18:00

Covid-19, consegnate mascherine alla Rsa

Gli operatori della Rsa di Terranuova

Prevenzione Coronavirus: il sindaco Chienni ha portato cinquanta i dispositivi di protezione al personale in servizio alla residenza assistita



TERRANUOVA BRACCIOLINI — Tutti insieme davanti all’obiettivo, le mascherine sul volto e un bel cartello colorato alle spalle con su scritto: “Con te…andrà tutto bene. Grazie sindaco di Terranuova”. Gli operatori della residenza per anziani del paese hanno voluto ringraziare così il primo cittadino Sergio Chienni che ha regalato loro 50 mascherine, dispositivo sanitario importante per fronteggiare l’emergenza Coronavirus.

Il personale della struttura, intitolata a don Amelio Vannelli e gestita dalla cooperativa sociale Elleuno, hanno ricevuto dispositivi del tipo FFP2 che sono ad alta protezione e che, per la capacità di filtraggio, sono indicate per gli operatori sanitari. Quello del sindaco è stato un gesto molto apprezzato dai lavoratori della casa di riposo di Terranuova, anche perché la cooperativa ha incontrato finora molte difficoltà nel reperimento dei dispositivi di protezione individuale per la grande richiesta di mascherine registrata nelle ultime settimane.

“Un grazie di cuore al primo cittadino e a tutti coloro in molte zone d’Italia che, nel farci sentire la loro vicinanza in questi giorni difficili, ci danno anche un aiuto concreto” sono state le parole di gratitudine di Elleuno.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Al Congresso europeo della EAU (Società Europea di Urologia) anche l’equipe del dr. Stefano Rosadi, direttore Urologia Ospedale S. Maria alla Gruccia
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità