Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:MONTEVARCHI12°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La grandine è così violenta che rompe il parabrezza dell’auto

Attualità giovedì 25 febbraio 2021 ore 10:30

Società della salute, Naldoni è il nuovo direttore

Simone Naldoni con Francesco Casini
Simone Naldoni con Francesco Casini

Già dirigente di Federsanità Anci e con una lunga esperienza alle spalle, gestirà i servizi sanitari che riguardano i paesi del Valdarno fiorentino



VALDARNO FIORENTINO — Simone Naldoni è il nuovo direttore della Società della Salute Fiorentina Sud-Est di cui fanno parte anche i comuni del Valdarno fiorentino Figline-Incisa, Reggello e Rignano.. Oggi la nomina ufficiale da parte del presidente della SdS Francesco Casini su proposta della giunta esecutiva dell'ente e con l'accordo unanime di tutti i sindaci e del presidente della Regione Toscana Eugenio Giani, che ha espresso parere favorevole.

Cinquantasei anni, fiorentino, Naldoni entrerà in carica dal prossimo 1° marzo. Il suo rapporto con la Sds avrà la durata di tre anni, fino al 2024. Il neo-direttore ha maturato un’ampia esperienza lavorativa nel settore socio-sanitario prestando a lungo servizio presso Federsanità Anci, dove è stato coordinatore dei progetti socio-sanitari e referente per la governance istituzionale.

Dal 2016 al 2017, ha preso parte alla programmazione territoriale sociale per la Regione Calabria; dal 2006 al 2010 è stato membro del Cda dell’Agenzia regionale di Sanità della Toscana (Ars). Di rilievo anche l’esperienza istituzionale del neo-direttore, consigliere regionale della Toscana dal 2013 al 2015, e dal 2001 al 2010 assessore ai servizi sociali e alla sanità per il Comune di Scandicci. Dal 2004, per sei anni, Naldoni era stato presidente della Società della Salute dell’Area Fiorentina Nord Ovest e responsabile dell’Area Welfare di Anci Toscana.

Adesso il nuovo incarico nella Sds Fiorentina Sud-Est ovvero quello di programmare, gestire e organizzare in maniera condivisa e in forma di consorzio tutti i sevizi sociali e alcuni importanti servizi sanitari per i 14 Comuni che la costituiscono insieme all’Azienda Ausl Toscana Centro: Bagno a Ripoli, Barberino Tavarnelle, Fiesole, Figline Incisa, Greve in Chianti, Impruneta, Londa, Pelago, Pontassieve, Reggello, Rignano sull’Arno, Rufina, San Casciano in Val di Pesa, San Godenzo.

Soddisfazione è stata espressa dal presidente della SdS, il sindaco di Bagno a Ripoli Francesco Casini: “Ci affidiamo ad una figura di grande esperienza, maturata sul campo e in prima linea per lunghi anni nella programmazione e nel coordinamento dei servizi socio-sanitari della nostra regione, in un momento in cui è nostro dovere fornire alle comunità risposte sempre più tempestive e puntuali. Una grande sfida per il neo-direttore a cui va tutta la stima della giunta e dell’assemblea della Sds e un caloroso augurio di buon lavoro, all’insegna della condivisione e del gioco di squadra”.

Con la nomina di Naldoni, la Società della Salute ha completato la fase di definizione del proprio assetto istituzionale. Accanto al presidente Casini e al direttore Naldoni, la giunta della Sds è composta da sei membri: oltre al presidente e alla delegata del direttore generale dell'Ausl Toscana Centro, la dottoressa Rossella Boldrini, ne fanno parte la sindaca di Pontassieve Monica Marini, la sindaca di Figline-Incisa Giulia Mugnai, la sindaca Fiesole Anna Ravoni e il sindaco di Greve in Chianti Paolo Sottani.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno