Attualità giovedì 17 dicembre 2020 ore 15:00
Tutti d’accordo nel sostenere i negozi del paese

La proposta del centrodestra per favorire il commercio locale in vista degli acquisti di Natale è stata accolta dal consiglio comunale
TERRANUOVA BRACCIOLINI — Tutti d’accordo. Questa volta maggioranza e opposizione la vedono nello stesso modo e così sono state accolte le proposte del Centrodestra per Terranuova per sostenere il commercio locale.
Il gruppo di minoranza ha infatti presentato nell’ultimo consiglio comunale una mozione “un #NataleSenzaAmazon”, una sorta di appello all’amministrazione comunale. “La mozione - precisa il consigliere Lorenzo Paradiso - è sinonimo di un forte incentivo al commercio locale, di vicinanza a tutti gli esercenti che hanno subito gravi penalizzazioni durante il periodo Covid”.
“Nel dialogo tra maggioranza ed opposizione il risultato che ne è scaturito è l’impegno del Comune a portare avanti due campagne di sensibilizzazione, una nei confronti della cittadinanza e l’altra affinché le associazioni di categoria e gli enti preposti intraprendano percorsi divulgativi e di formazione agevolata per gli esercenti delle piccole e medie imprese del territorio, i quali incentivino l’utilizzo e la padronanza degli strumenti dell’e-commerce con cui potersi difendere dalla concorrenza delle grandi multinazionali, in particolar modo – conclude Paradiso - mediante il ricorso a piattaforme di consegna a domicilio che privilegino un modello di sostenibilità anche rispetto a quanto rappresentato dai grandi gruppi del commercio online”.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI