Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:MONTEVARCHI15°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità giovedì 17 dicembre 2020 ore 15:00

Tutti d’accordo nel sostenere i negozi del paese

shopping
Foto di repertorio

La proposta del centrodestra per favorire il commercio locale in vista degli acquisti di Natale è stata accolta dal consiglio comunale



TERRANUOVA BRACCIOLINI — Tutti d’accordo. Questa volta maggioranza e opposizione la vedono nello stesso modo e così sono state accolte le proposte del Centrodestra per Terranuova per sostenere il commercio locale.

Il gruppo di minoranza ha infatti presentato nell’ultimo consiglio comunale una mozione “un #NataleSenzaAmazon”, una sorta di appello all’amministrazione comunale. “La mozione - precisa il consigliere Lorenzo Paradiso - è sinonimo di un forte incentivo al commercio locale, di vicinanza a tutti gli esercenti che hanno subito gravi penalizzazioni durante il periodo Covid”.

“Nel dialogo tra maggioranza ed opposizione il risultato che ne è scaturito è l’impegno del Comune a portare avanti due campagne di sensibilizzazione, una nei confronti della cittadinanza e l’altra affinché le associazioni di categoria e gli enti preposti intraprendano percorsi divulgativi e di formazione agevolata per gli esercenti delle piccole e medie imprese del territorio, i quali incentivino l’utilizzo e la padronanza degli strumenti dell’e-commerce con cui potersi difendere dalla concorrenza delle grandi multinazionali, in particolar modo – conclude Paradiso - mediante il ricorso a piattaforme di consegna a domicilio che privilegino un modello di sostenibilità anche rispetto a quanto rappresentato dai grandi gruppi del commercio online”. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno