Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:MONTEVARCHI16°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Attualità mercoledì 25 novembre 2020 ore 13:00

L’invito del Comune: per Natale regalate l’olio

olio
Foto di repertorio

L’amministrazione a sostegno delle aziende agricole locali: annata molto buona e un “evo” di grandissima qualità



CAVRIGLIA — Un prodotto di altissima qualità da portare in tavola ma anche da regalare. Arriva dal Comune di Cavriglia l’invito ad acquistare l’olio extravergine prodotto nella zona anche per fare un dono per le prossime festività natalizie. L’amministrazione - raccogliendo la proposta di alcune associazioni di categoria, come Coldiretti Arezzo e Campagna Amica "Pensa in grande Acquista locale e a Natale regala il km zero” – lancia l’idea per sostenere le aziende agricole locali che hanno già terminato la raccolta delle olive e franto l’olio nuovo.

Un prodotto – in questo anno tormentato dalla pandemia – di eccellente qualità: da un report condotto proprio dal Comune di Cavriglia “l'olio esprime una buona qualità sia all'assaggio che per le analisi chimiche”.

“Vari oliveti – spiegano dall’amministrazione - si trovano ad una spiccata altitudine sul livello del mare, pertanto la raccolta si è protratta in più di un caso per tutto il mese di novembre, ma l'olio Evo cavrigliese prospetta un'annata molto buona”.

Ricordando che molti produttori si sono organizzati per la consegna a domicilio, il Comune ha deciso di stare al fianco “di tutte quelle aziende cavrigliesi, piccole e grandi, che sono i custodi delle nostre colline: sostenerle equivale a sostenere il territorio tutto tra tradizione, lavoro, natura, qualità. Solo tre parole che per Cavriglia diventano un motto: Olio Novo Evo”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dalla deposizione della Corona e il Corteo per una delle ricorrenze italiane più importanti agli eventi organizzati in questo lungo weekend di Aprile
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità