Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:MONTEVARCHI16°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità lunedì 20 aprile 2020 ore 19:21

Sicurezza al Serristori, i Cobas scrivono ai Nas

Rischio Covid-19, il sindacato autonomo evidenzia dei ritardi sui controlli dell’organismo di Prevenzione igiene e sicurezza nei luoghi di lavoro



FIGLINE E INCISA — Secondo il sindacato autonomo Cobas vi sarebbero dei ritardi da parte dell’organismo di “Prevenzione igiene e sicurezza nei luoghi di lavoro” (in sigla PISLL) nell’esercitare le sue funzioni di vigilanza. In particolare il sindacato si riferisce alla richiesta avanzata per una verifica del documento di valutazione del rischio Covid 19 adottato dalla Usl toscana centro e alla contestuale richiesta sopralluogo urgente da effettuare nei vari presidi ospedalieri interessati.

Tra gli ospedali che figurano nell’elenco dei presidi oggetto dei sopralluoghi richiesti, i Cobas hanno inserito anche l’Ospedale Serristori (zona di competenza del PISLL di Figline Incisa).

“Stamani mattina - spiega il sindacato autonomo - i nostri rappresentanti dei lavoratori per la sicurezza hanno presentato un esposto al Nucleo antisofisticazioni e sanita (Nas) dei Carabinieri, per tutta una serie di inadempienze e misure inadeguate relative al rischio Covid-19 assunte dall’Azienda USL Toscana Centro”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno