Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:56 METEO:MONTEVARCHI17°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità lunedì 04 aprile 2022 ore 17:00

Studenti e docenti europei ospiti della scuola

Nelle ultime ore sono arrivate all'Isis Valdarno delegazioni da Spagna, Grecia e Romania. Mentre alcuni alunni nostrani sono partiti per la Francia



SAN GIOVANNI VALDARNO — Proseguono le iniziative di scambio culturale all’Isis Valdarno grazie al progetto Erasmus. Delegazioni dell’istituto hanno già visitato Spagna e Croazia, mentre un gruppo è partito ieri alla volta della Francia. Sono invece arrivate a San Giovanni Valdarno questa mattina le delegazioni di Spagna, Grecia e Romania.

L’Isis Valdarno ha accolto 10 docenti e 20 studenti grazie a European Cultural Heritage & Identity, un progetto che ha come obbiettivo lo scambio del patrimonio culturale e artistico dei paesi coinvolti e del rafforzamento del legame e dell’identità europea.

Il dirigente scolastico Lorenzo Pierazzi e la vicepreside Lucia Bellacci hanno presentato la scuola al gruppo in visita e successivamente il sindaco di San Giovanni Valdarno Valentina Vadi ha accolto le delegazioni in una cerimonia di benvenuto che si è svolta presso Palazzo D’Arnolfo.

“La nostra è una scuola attiva e dinamica, il cui obiettivo è quello di coltivare la curiosità e la sete di conoscenza e comprensione. - ha affermato il dirigente scolastico durante i saluti - crediamo fermamente che questi progetti sosterranno lo sviluppo educativo e personale delle future generazioni, offrendo grandi opportunità di scambio di pratiche innovative, di esperienze e di know-how e promuovendo l’innovazione e maggiore senso di consapevolezza e di sensibilità verso tutti i tipi di diversità.
Vogliamo offrire ai nostri studenti le migliori opportunità affinché diventino sicuri di sé e attenti, giovani preparati alle sfide odierne in un mondo che diventa sempre più globale e ricco di opportunità. Vogliamo che i nostri studenti crescano bene”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Aumentano gli enti del terzo settore ma diminuiscono i numeri del volontariato organizzato. Cesvot: "In 8 anni 60mila volontari in meno"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità