Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:MONTEVARCHI14°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Attualità martedì 15 marzo 2022 ore 15:29

A scuola un parcheggio dedicato a moto e motorini

Inaugurata una nuova area per la sosta fuori dall'Isis Valdarno. Gli studenti potranno accedere con il riconoscimento della targa



SAN GIOVANNI VALDARNO — Ufficialmente inaugurato questa mattina il parcheggio dedicato ai motoveicoli e messo a servizio degli studenti dell’ISIS Valdarno.

Il dirigente scolastico, Lorenzo Pierazzi, ha presentato i nuovi spazi attrezzati alla presenza dell’assessore all’Istruzione di San Giovanni Valdarno Nadia Garuglieri e a Thomas Traversini, direttore tecnico motocross della federazione motociclistica italiana. 

“La realizzazione di un progetto utile soprattutto ai nostri studenti e alle nostre studentesse - commenta il dirigente scolastico - I nuovi stalli per moto e motorini servono principalmente ad offrire un servizio di sicurezza ai ragazzi e a diminuire la congestione della viabilità. Si tratta, inoltre, di un passo in più intrapreso dal nostro istituto scolastico. Promuovendo una viabilità su due ruote in questo caso sempre a motore non risolve certo il problema dell’inquinamento ambientale, ma ne riduce sensibilmente l’emissione. Speriamo di poter far evolvere questo progetto in ambito ecosostenibile coinvolgendo gli stessi studenti che da oggi si riappropriano di spazi che loro stessi contribuiranno a rendere più accoglienti.”

L’accesso degli studenti e l’utilizzo di questi spazi da parte loro è regolamentato da un lasciapassare “Motor Pass” nominativo ed associato alla targa del veicolo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno