Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:MONTEVARCHI15°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità lunedì 28 febbraio 2022 ore 17:20

Cittadini e ragazzi insieme per l'Ucraina

Il sindaco Silvia Chiassai Martini

Marcia per la pace a San Giovanni il 2 marzo con tutti i Comuni del Valdarno aretino e fiorentino. Venerdì manifestazione a Montevarchi



VALDARNO ARETINO — Mercoledì 2 marzo a San Giovanni Valdarno si svolgerà una marcia per la Pace organizzata da tutti i comuni del Valdarno aretino e fiorentino per dire "basta" alla guerra e all'invasione russa in Ucraina. I sindaci dei Comuni di San Giovanni Valdarno, Bucine, Castelfranco Piandiscò, Cavriglia, Figline Incisa Valdarno, Laterina Pergine Valdarno, Loro Ciuffenna, Montevarchi, Reggello, Rignano sull’Arno, Terranuova Bracciolini, indossando la fascia tricolore e con i loro gonfaloni alle spalle, guideranno il corteo di manifestanti al quale sono invitati i sindacati, le associazioni, gli studenti, la comunità ucraina e tutti i cittadini che desiderano unirsi alla marcia.

Ma non è finita qui. La comunità montevarchina si mobilita, pure in autonomia, per affermare la pacifica cultura del dialogo e della diplomazia che deve prevalere contro ogni guerra e violenza. Il sindaco Silvia Chiassai Martini e tutta l'amministrazione comunale hanno fortemente voluto l'organizzazione di una manifestazione pubblica che vedrà coinvolti i cittadini e soprattutto i ragazzi delle scuole per dire "No all'invasione dell'Ucraina" e per riaffermare "L'amicizia tra i popoli".  L'iniziativa, in collaborazione con i tre Istituti comprensivi di Montevarchi e l’ISIS B. Varchi, si terrà venerdì 4 marzo, alle ore 18, con partenza da via Roma (lato ponte Dogana), per giungere in piazza Vittorio Veneto, via Poggio Bracciolini, fino a Piazza Varchi, dove il corteo si riunirà in preghiera ascoltando le letture dei bambini.

"Non abbiamo ancora sconfitto la pandemia che ha colpito duramente l'umanità e non vogliamo un'altra guerra che provoca morte e sofferenza nel cuore dell'Europa. Montevarchi è pronta a fare concretamente la sua parte anche nel dare un aiuto nell'accoglienza dei profughi ucraini, come è già avvenuto per la crisi afghana, quando in accordo con la Prefettura riuscimmo con soddisfazione a ricongiungere una famiglia" commenta il primo cittadino Chiassai


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno