Attualità giovedì 25 febbraio 2021 ore 10:59
Se ne va Marcello, un pezzo della Sangiovannese

Sterbini è stato molto di più di un tifoso per la società calcistica cittadina. Il mondo azzurro in lutto per aver perso un punto di riferimento
SAN GIOVANNI — “Piero Braglia verso la tribuna del Fedini: c'è il Rosso? Ok, allora possiamo iniziare l'allenamento”. Parole, quelle dello storico allenatore di qualche anno fa, che fanno capire cosa fosse per la Sangiovannese Marcello Sterbini, il Rosso. Ed è così - con questa emblematica frase - che la società di calcio ha voluto salutare sulla sua pagina facebook il super tifoso scomparso ieri.
Ma Marcello è stato molto di più di un fan del calcio cittadino, è stato un punto di riferimento per generazioni di calciatori e supporter, un pezzo della stessa Sangiovannese. “Marcello Sterbini ci ha lasciati ieri sera all’età di 90 anni dopo aver visto e vissuto 60 anni di storia azzurra” scrivono dalla società porgendo le condoglianze alla famiglia.
Seduto in tribuna o in gradinata ha visto alternarsi in panchina tanti allenatori, correre sul prato del “Fedini” decine e decine di calciatori, conosciuto i dirigenti della società e ogni tifoso che lo ricordano “come una grande persona, un amico di tante battaglie sportive”. E tutti sapevano di poter avere da lui un consiglio, un giudizio sulle partite, qualche anteprima sui movimenti del mercato. Giocatori, dirigenti e ultras sanno che continuerà a guardare e commentare le partite dal cielo. Azzurro.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI