Attualità venerdì 29 gennaio 2021 ore 18:45
È morto Marsili, sindaco per due volte a Reggello

La notizia della scomparsa dell’uomo politico “di altri tempi” è stata data dal consigliere regionale Cristiano Benucci. “Da lui preziosi consigli”
REGGELLO — È stato il consigliere regionale Cristiano Benucci a dare la notizia della scomparsa di Sauro Marsili, ex sindaco di Reggello, dal 1971 al 1974 e dal 1984 al 1985. Fu più volte assessore nella giunta comunale di Reggello e anche consigliere comunale.
“Questo pomeriggio ci ha lasciato Sauro Marsili, per due volte Sindaco di Reggello. Ero legato a lui da grande rispetto e profonda amicizia. I suoi consigli erano per me preziosi, le sue riflessioni sempre puntuali e profonde”.
“Ricordo ancora il suo intervento in sala consiliare, pieno di ricordi e di emozioni, nel 2015 in occasione dei suoi 90 anni. Una lezione per tanti di noi – dice l’ex sindaco Benucci - Sauro era un politico di altri tempi, fedele ai suoi ideali socialisti, espressione di una società che senza particolari studi ma con tanto impegno e passione politica, si organizzava per servire la propria comunità nelle istituzioni”.
“Nel passare degli anni aveva sempre mantenuto inalterato il proprio legame con le istituzioni e con la politica e non mancava mai nei momenti importanti della nostra comunità. Ti sia lieve la terra, caro Sauro, mi mancheranno i tuoi consigli e le nostre chiacchierate”.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI