Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:54 METEO:MONTEVARCHI15°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità sabato 26 settembre 2020 ore 15:00

Movida, in tanti chiedono il test Covid

La gente in fila in attesa del test (foto tratte dalla pagina Fb del Comune di San Giovanni)

Un successo l’iniziativa di prevenzione che ha fatto tappa a San Giovanni: giovani e adulti in fila sotto la pioggia. E stasera si replica



SAN GIOVANNI — Erano in tanti. E non solo ragazzi. Sono stati davvero molti i sangiovannesi che ieri sera – nonostante la pioggia – sono usciti di casa e si sono messi in fila per effettuare il test sierologico per il Covid. In piazza della Pace a San Giovanni, all’altezza del parcheggio Las Vegas presso il lungarno Sette Fratelli Cervi sono stati allestiti gazebi e postazioni mobili per gli accertamenti sanitari nell’ambito della campagna di prevenzione “Movida Si…cura” voluta dalla Regione Toscana e organizzata in collaborazione con il Comune.

Anche se quando si parla di movida e vita notturna si pensa subito ai giovani, possono in realtà sottoporsi al test anche gli adulti – genitori e nonni compresi – oltre ai bambini e ai minorenni purché accompagnati. Basta poi presentare la tessera sanitaria agli operatori incaricati e si può accedere al test sierologico e alle informazioni sulla prevenzione anti-Covid.

Quello di ieri sera è stato il primo dei due appuntamenti previsti a San Giovanni. Stasera si replica: dalle 20 e fino a mezzanotte gli interessati possono rivolgersi ai volontari della Misericordia, Anpas e Croce Rossa che sono a disposizione sul posto per fare il test.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno