Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:MONTEVARCHI15°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Grillo: «Il Movimento è in salute, Conte deve avere più verve»

Attualità venerdì 18 settembre 2020 ore 16:46

Lotta al Covid sui social: i sindaci in mascherina

Simona Neri
Anche questa sindaca ha partecipato alla campagna anti-Covid, chi è?

Molti primi cittadini valdarnesi hanno aderito alla campagna di prevenzione della Asl Toscana Sud Est con un selfie “mascherato”. Li riconoscete?



VALDARNO — Ci sono i sindaci di alcuni comuni del Valdarno e anche i colleghi dei paesi delle tre province (Arezzo, Siena e Grosseto) su cui ha competenza la Asl Toscana Sud Est. Molti primi cittadini – diventandone così in qualche modo testimonial - hanno aderito alla campagna di prevenzione anti-Covid pensata dall’azienda sanitaria: farsi un selfie in mascherina. Un’idea social lanciata qualche settimana fa dalla Asl e rivolta ai più giovani ma che è piaciuta anche agli amministratori locali. Che hanno preso il cellulare per un autoscatto da postare su facebook e non solo. 

Qualcuno si è ritratto seduto al tavolo della sua stanza in municipio, altri con il gonfalone della cittadina dietro le spalle, altri in giro per il proprio paese. Tutti hanno incorniciato la propria immagine tra le scritte: “Fai come me indossa la mascherina. I sindaci della Toscana sud est ci stanno: e tu?” che è lo slogan della campagna anti-Covid.

Ne è venuto fuori un piccolo book virtuale che sta facendo il giro dei social. Nelle foto qui allegate vi sono alcuni sindaci dei comuni della vallata: li riconoscete?


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno