Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:54 METEO:MONTEVARCHI15°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità giovedì 24 settembre 2020 ore 16:43

Le norme anti Covid nel regno dei mattoncini Lego

Il gelataio realizzato con il Lego (foto repertorio)

Una “special edition” di Valdarno Brick. Sarà possibile conoscere i segreti dei maestri costruttori e poi svolgere le varie attività di laboratorio



FIGLINE E INCISA — La VI edizione del “Valdarno Brick”, la manifestazione a tema mattoncini Lego che si svolgerà sabato 26 e domenica 27 settembre, prevede una “special edition” nel rispetto delle normative anticovid.

Per consentire, infatti, alle famiglie e a tutti i visitatori di partecipare all’iniziativa (e ai suoi laboratori) in sicurezza, quest’anno la manifestazione organizzata dall’associazione il Club del Mattoncino si svolgerà su prenotazione, con due turni di 1 ora e 30 minuti al giorno (sabato ore 15,30-17 e 17,30-19; domenica ore 15,30-17 e 17,30-19) aperti ad un massimo di 60 persone per turno, tra bambini e accompagnatori.

Novità di questa edizione: per la prima volta sarà possibile visitare l’esposizione ascoltando le spiegazioni e i segreti dei maestri costruttori e, subito dopo, posizionarsi negli spazi dedicati (e personali) per svolgere una delle quattro diverse attività laboratoriali previste. Si tratta di “Set e istruzioni”, “Mosaico”, “Freebricks” e “Tecnich race” (radiocomandati su pista).

L’evento sarà ospitato, per il secondo anno di fila, dalla Concessionaria Fortini (in via della Comunità europea 7, Figline) e la partecipazione presuppone un’offerta minima di 10 euro a bambino, mentre sarà completamente gratuita per gli adulti accompagnatori. Il ricavato sarà devoluto alla Misericordia di Figline.

Per prenotare basta scrivere tramite WhatsApp al numero 3358338612 oppure via mail a info@ilclubdelmattoncino.it, specificando il nome del bambino e il numero degli accompagnatori. Sarà cura dell’associazione rispondere e confermare l’effettiva possibilità di partecipazione, nei limiti dei posti a disposizione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno