Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:11 METEO:MONTEVARCHI11°23°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
mercoledì 30 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Molla a terra il fucile e salta sulla motoslitta: ecco come si salva dall'attacco dell'orso polare
Molla a terra il fucile e salta sulla motoslitta: ecco come si salva dall'attacco dell'orso polare

Attualità sabato 02 maggio 2020 ore 16:50

Tozzi: “C’è caos, più coordinamento con i sindaci"

Il Palazzo comunale di Reggello

“I cittadini sono frastornati per la confusione tra i vari livelli istituzionali” dice la coordinatrice provinciale della Lega. Appello alla Regione



REGGELLO — Per mettere fine al caos, tra fughe in avanti di amministratori locali, decreti del Presidente del consiglio e richiami del Governo, occorre un tavolo di coordinamento tra sindaci e Regione. È quanto chiede Elisa Tozzi, coordinatrice provinciale della Lega.

“Sono settimane ormai – dichiara la consigliere comunale di Reggello - che la confusione tra i livelli istituzionali ingenera caos e disorientamento tra gli amministratori locali, chiamati ad applicare talora norme contrastanti ed in costante attesa di risorse che non arrivano per far quadrare i bilanci. Anche i più attenti osservatori faticano oggi a comprendere la gerarchia delle fonti giuridiche o peggio il senso delle istituzioni”

Chiediamo alla Regione Toscana di istituire prima possibile un tavolo di coordinamento con i Sindaci finalizzato a concordare le linee di attuazione dei Dpcm con i dovuti distinguo territoriali, ma con indicazioni chiare e precise. Ne trarrebbero beneficio non solo le istituzioni ma anche i cittadini, frastornati quotidianamente dal susseguirsi di ordinanze regionali e comunali, nonché di botta e risposta utili più al protagonismo individuale che alla gestione della res pubblica”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno