Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:MONTEVARCHI9°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
Sabato 31 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Barbero sulla Crimea: «È in Russia, forse Calenda direbbe che è in Ucraina. Che Dio lo perdoni»
Cosa ha detto Barbero sulla Crimea: «È in Russia, forse Calenda direbbe che è in Ucraina. Che Dio lo perdoni»

Attualità Lunedì 27 Aprile 2020 ore 16:11

“Sostenere esercenti, commercianti e partite Iva”

Elisa Tozzi, responsabile provinciale della Lega

Per Elisa Tozzi, responsabile provinciale della Lega, in attesa del 1 giugno “C’è il rischio di un tracollo per l’intero settore del commercio locale”



REGGELLO — “Serve uno sforzo sul territorio per sostenere esercenti, commercianti e partite Iva” dice Elisa Tozzi, consigliere comunale a Reggello e responsabile provinciale della Lega. “Queste categorie – precisa - sono state abbandonate; le ultime decisioni del governo sulle riaperture privilegiano solo le grandi imprese. C’è il rischio del tracollo per l’intero settore del commercio locale. Le grandi industrie e le federazioni sportive evidentemente contano di più del mondo di tutti quegli esercenti, commercianti e partite iva, che riapriranno solo il primo giugno, se ci arriveranno”.

“Il rischio – aggiunge Elisa Tozzi - è che scompaia nel frattempo gran parte di quel tessuto produttivo e commerciale territoriale che il trenta giugno le scadenze fiscali le dovrà pagare e che negli anni è stato costantemente vessato tra scontrini elettronici e studi di settore”

“A questo punto – conclude la responsabile provinciale della Lega - è inevitabile che siano le Regioni a dare un contributo per sostenere con risorse a fondo perduto il mondo degli esercenti e dei commercianti, anche per alleggerire i costi degli adeguamenti alle norme di sicurezza nelle riaperture, senza perdere altro tempo. Anziché alimentare divisioni ideologiche, sarebbe meglio che la giunta regionale pensasse a sostenere una parte essenziale della nostra economia territoriale”.



Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno