Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:20 METEO:MONTEVARCHI14°17°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
giovedì 30 ottobre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Giamaica, la distruzione dopo il passaggio l'uragano Melissa nelle immagini del drone
Giamaica, la distruzione dopo il passaggio l'uragano Melissa nelle immagini del drone

Attualità martedì 28 aprile 2020 ore 15:39

La Fase 2, c’è chi punta sulla bicicletta e chi no

La Città metropolitana ha presentato il piano per il dopo emergenza. Elisa Tozzi contesta la scelta della mobilità alternativa nella fascia montana



REGGELLO — Nessuna corsa all'uso dei mezzi privati, ma anzi un decisivo colpo di acceleratore con l'ampliamento massiccio della rete ciclabile e il potenziamento della sharing mobility individuale con l'arrivo delle bici a pedalata assistita, dei monopattini e degli scooter. Sono questi alcuni degli elementi forti del piano della mobilità che il Comune e la Città Metropolitana di Firenze propongono per gestire in sicurezza la mobilità dei cittadini sia nella fase 2 che nella fase 3 dell'emergenza coronavirus.

Elisa Tozzi, consigliere comunale a Reggello, contesta le scelte della città metropolitana: "Come si può pensare di puntare su una mobilità alternativa con bici o monopattini nei Comuni della fascia montana?”


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno