Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:MONTEVARCHI18°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità lunedì 05 ottobre 2020 ore 18:08

La decisione sulla rassegna dell’olio extravergine

Giani e Benucci, presentazione della mostra (repertorio)

In merito all’appuntamento di fine ottobre e di inizio novembre l’Amministrazione comunale ha confermato l’intenzione di procedere nell’organizzazione



REGGELLO — L’emergenza derivante dall’epidemia da Nuovo Coronavirus costringe gli organizzatori - sia pubblici che privati - dei grandi eventi a valutare l’opportunità o meno di procedere nell’allestimento dei tradizionali appuntamenti in calendario. Nell’ultimo periodo non si contano le Amministrazioni comunali che hanno dovuto alzare bandiera bianca di fronte alle grandi difficoltà emerse per garantire la rigida attuazione di tutte le norme anti-contagio nel corso dello svolgimento delle rassegne fieristiche, le quali notoriamente richiamano un folto pubblico.

Tra le manifestazioni storicamente in programma nel periodo autunnale spicca la cosiddetta Mostra dell’Olio a Reggello, appuntamento in cui gli olivicoltori della zona, ma soprattutto tanti consumatori provenienti da tutto il Valdarno hanno la possibilità di assaggiare e acquistare “l’olio nuovo”. Ecco perché finora c’era molta attesa sulle reali intenzioni del Comune di Reggello in merito all’organizzazione della tradizionale rassegna dell’olio extravergine.

Alla fine i dubbi sono svaniti. Il 5 ottobre l’Amministrazione municipale guidata - ancora per pochi giorni - dal sindaco Cristiano Benucci, ha compiuto un atto ufficiale nel quale conferma che “come ogni anno l’Amministrazione Comunale procederà alla realizzazione della tradizionale Rassegna dell’Olio Extravergine di Oliva di Reggello, che si terrà nei giorni 30- 31 Ottobre e 1° Novembre”.

Tale premessa si è resa necessaria affinché il Comune potesse impegnare e liquidare anticipatamente “la cifra relativa all’imposta comunale sulla pubblicità e diritti sulle pubbliche affissioni” visto che la stessa Amministrazione municipale intende effettuare una campagna pubblicitaria “al fine di dare adeguata pubblicità all'evento”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno