Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:56 METEO:MONTEVARCHI14°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità venerdì 03 aprile 2020 ore 17:45

Il divieto per la cartoleria e l’aiuto all’edicole

Foto dell'interno di un edicola con i giornali

Gli esponenti della Lega appoggiano la richiesta di alcune mamme per consentire l’acquisto degli articoli di cartoleria. Chiesto un aiuto all’edicole



REGGELLO — "Il problema degli edicolanti nel territorio della Città metropolitana di Firenze ci preme molto. Oggi più che mai è necessario dare risposte immediate a queste persone che contribuiscono da sempre alla nostra comunità. Non possiamo lasciarli soli proprio adesso", dichiarano congiuntamente i consiglieri metropolitani leghisti del gruppo Centrodestra per il cambiamento Alessandro Scipioni e Filippo La Grassa, i quali ricordano che con la senatrice Tiziana Nisini è stato presentato un emendamento in commissione Lavoro che prevede un supporto economico a favore delle edicole.

Inoltre gli esponenti della Lega si associano alla posizione del capogruppo della Lega a Palazzo Vecchio, Federico Bussolin, circa la risposta da dare a tante mamme che "scrivono segnalando la necessità di acquistare articoli di cartoleria: non vediamo perché quando disponibili questi non possono essere venduti. Parliamo di studenti che devono studiare, bambini che disegnano: motivi in più che accompagnano la permanenza in casa propria". La questione sarà portata nelle sedi consiliari e verrà impegnata la Lega giovani Toscana, per correggere "una stortura del Dpcm del Governo che va corretta".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno