Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:20 METEO:MONTEVARCHI18°30°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
sabato 02 agosto 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Paura in un centro commerciale: uomo tenta di rapire una bambina di due anni
Paura in un centro commerciale: uomo tenta di rapire una bambina di due anni

Attualità mercoledì 01 aprile 2020 ore 18:55

Test a domicilio, Lega: “il Valdarno è escluso”

Scipioni, Tozzi e La Grassa: “Facciamo appello ai sindaci per estendere il servizio anche ai cittadini residenti in questa zona della provincia"



REGGELLO — "Apprendiamo che in Provincia di Firenze su iniziativa della Regione è stata avviata la sperimentazione con i test sierologici. Spiace però vedere che nell’elenco dei Comuni presso cui è possibile fare il test a domicilio non sono compresi i territori del Valdarno, benché si tratti di zone in cui sono presenti presidi ospedalieri e ad alta densità di popolazione”. È questo il problema sollevato dai consiglieri metropolitani della Lega nel Centrodestra, Scipioni e La Grassa. “Noi crediamo che in questo momento sarebbe stato importante garantire a tutti i cittadini della Provincia questo servizio e non solo in alcune zone, anche e soprattutto per evitare spostamenti ed uscite dalla propria abitazione”.

La questione sollevata dalla Lega è legata al fatto che da oggi la start-up fiorentina CupSolidale.it ha reso prenotabile tramite il proprio portale online - anche ai privati cittadini - e a un prezzo calmierato il test sierologico rapido in grado di evidenziare se si è contratto il Coronavirus. L'obiettivo è "quello di individuare gli asintomatici positivi per isolarli e per indirizzarli ad una diagnostica di secondo livello". Il servizio però non viene effettuato a domicilio in tutta la provincia e ciò ha suscitato le rimostranze di Elisa Tozzi, capogruppo di Reggello Domani ed esponente della Lega

“Facciamo appello ai Sindaci - aggiunge Tozzi - affinché si facciano portavoce con la Regione delle istanze dei territori valdarnese e mugellano per estendere il servizio anche ai cittadini residenti in queste zone della provincia"


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
All'Ospedale Santa Maria alla Gruccia Giani inaugura la nuova ala del Pronto Soccorso. Nuovi spazi per la gestione dei pazienti a media intensità
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cultura

Cultura

Attualità