Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:MONTEVARCHI16°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità domenica 22 marzo 2020 ore 11:00

Tozzi è preoccupata per la tenuta dei Comuni

Elisa Tozzi, consigliere comunale e di Anci Toscana

​I provvedimenti adottati per l’emergenza provocheranno un ridimensionamento delle entrate che mette a rischio i servizi e l’aiuto ai cittadini e imprese



REGGELLO — Elisa Tozzi, capogruppo di 'Reggello Domani', esponente della Lega provinciale e consigliere regionale di Anci Toscana (Associazione Nazionale Comuni Italiani) evidenzia i problemi e le difficoltà che stanno subendo gli enti locali in questo momento di emergenza dovuto al Covid-19 a causa dei provvedimenti che provocheranno un ridimensionamento forte in termini di entrate e di rinuncia ad introiti fondamentali “che deve essere adeguatamente compensato per evitare gravi conseguenze sui bilanci”

“Dei 25 miliardi di liquidità, distribuiti nei modi più disparati dal decreto Cura Italia - dice in sintesi Elisa Tozzi - nulla arriverà nelle tasche dei Comuni, i primi a risentire dell’effetto crisi”.

Per Tozzi si tratta de l’ennesimo “schiaffo” agli enti locali, dopo anni di tagli alle risorse, che rischia di mettere a rischio nei prossimi mesi la garanzia di servizi essenziali e di prima istanza e potrebbe rendere difficile coniugare l’esigenza di venire incontro a famiglie ed imprese.

“Come forza di opposizione nel Comune di Reggello - continua l'esponente della Lega- diamo tutta la disponibilità a lavorare per il bene comune del nostro territorio, il cui tessuto sociale e produttivo deve essere sostenuto da misure significative”.

“In qualità di consigliere regionale in ANCI Toscana sosterrò ogni iniziativa che miri a sensibilizzare l’Associazione nazionale dei Comuni e quindi il Governo su questa esigenza”.

“Se è vero che è stato il Sindaco di Firenze il primo a levare un vero e proprio grido di allarme sulla tenuta dei bilanci comunali – conclude Tozzi - di riflesso questo problema lo dovremo affrontare anche nei Comuni della nostra Provincia”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dalla deposizione della Corona e il Corteo per una delle ricorrenze italiane più importanti agli eventi organizzati in questo lungo weekend di Aprile
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità