Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:MONTEVARCHI18°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
venerdì 03 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Spazio, lanciata verso la Luna la nuova sonda cinese

Attualità sabato 13 marzo 2021 ore 13:48

Reggello fa eccezione, scuole chiuse

banchi vuoti
Foto di repertorio

Covid, il comune resta in zona arancione ma è stata decisa lo stesso la sospensione dell’attività scolastica degli istituti del territorio



REGGELLO — Nonostante i molti casi di Coronavirus registrati negli ultimi giorni, Reggello resta in zona arancione come buona parte della Toscana. Ma le scuole da lunedì resteranno chiuse fino al 21 marzo così come disposto per quei comuni in cui da quella data scatta la zona rossa, come i paesi del Valdarno aretino.

Pure restando in zona arancione, quindi, Reggello fa eccezione e per le scuole si adegua a quanto previsto per le zone rosse. È quanto ha deciso questa mattina il presidente della Regione Toscana Eugenio Giani. Lo ha comunicato poco fa Cristiano Benucci ex sindaco di Reggello e oggi consigliere regionale Pd.

“Questa mattina, in seguito agli approfondimenti effettuati sull’evoluzione del contagio da Covid-19 riguardanti i comuni con una incidenza settimanale superiore a 250 ogni 100 mila abitanti, il Presidente Giani ha stabilito la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado e dei servizi educativi per il Comune di Reggello per la prossima settimana" dice Benucci.

"La situazione del nostro comune è preoccupante (indice settimanale 441 su 100 mila) e anche i dati di oggi (23 nuovi contagi) pongono Reggello come il comune con maggiore indice di contagio giornaliero all’interno dell’Asl Toscana Centro. Questo impone a tutti noi – conlcude Benucci - di osservare al massimo le regole e le precauzioni. Rinnovo dunque l’invito a ciascuno di noi, me per primo, a non sottovalutare il problema e massimizzare l’impegno per uscire prima possibile da questa situazione pesante per il nostro Comune”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno